venerdì 29 gennaio 2010

Il Primo Amore Non Si Scorda Mai!!

Ciao a tutti!!
Oggi ho deciso di condividere con voi una ricetta speciale: le polpette al sugo!!!!!
Starete pensando, sicuramente, che non è un piatto poi così speciale. Tutti sanno prepararlo, la ricetta è più o meno sempre la stessa, ma io adoro le polpette, sono e saranno per sempre il mio piatto preferito e le mangerei ad ogni pasto della giornata se potessi =) !!!
Pensate che persino quando alle elementari mi hanno chiesto di fare un temino sul mio piatto preferito io ho scritto sulle polpette al sugo.
Dato il mio amore per loro ho deciso di dedicargli un post...direi proprio che se lo meritano =) !!!
Spero vi piacciano e buon appetito!!!


Polpette al sugo

per 10 polpette


Ingredienti:

per le polpette: . 500gr di carne macinata
. parmigiano qb
. mollica di pane (io utilizzo sempre la mollica di due fette di pane casareccio)
. 1 bicchiere di latte
. 1 uovo
. sale e pepe qb
. pangrattato qb

Per il sugo: . 2 carote
. sedano
. 500gr di passata di pomodoro

Preparazione: . Immergere la mollica di pane in un bicchiere di latte
. Versare in un contenitore la carne, l'uovo, il parmigiano grattugiato, la mollica di pane imbevuta nel latte, sale e pepe
. Lavorare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo
. Dividere il composto in 10 parti e lavorarlo con le mani fino ad ottenere 10 polpettine
. Ripassare le polpettine nel pangrattato e metterle in un padella profonda
. Tagliare le carote ed il sedano in pezzi non troppo piccoli e metterli nella padella con le polpette
. Aggiungere l'olio e far friggere le polpette fino a che l'esterno non sia completamente cotto (circa una 15 di minuti)
. Aggiungere i pelati nella padella, abbassare il fuoco quasi al minimo, e lasciar cuocere per almeno 30 minuti (più si cuociono nel sugo meglio è =) )





6 commenti:

  1. mmm le polpette al sugo sono un piatto eccezzionale... ci credo siano il tuo piatto preferito...
    Bel post.. davvero...
    Matteo

    RispondiElimina
  2. Eh eh Grazie!!!Io le adoro e se lo meritavano proprio un post =) !!

    RispondiElimina
  3. Ciao cristina, le polpette al sugo sono davvero un piatto speciale!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Passavo per caso e non ho potuto fare a meno di sbirciare nel tuo splendido blog!! Poi ho visto le magiche polpette al sugo e non ho potuto resistere.. ma quanto sono buone??? Ti aggiungo ai preferiti e tornerò presto a trovarti! Buona serata!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!