martedì 12 gennaio 2010

Julie & Julia!!


Ciao a tutti!!

Durante il periodo Natalizio ho visto un film che mi sembra molto adatto per noi "bloggers di cucina": Julie & Julia.

Il film parla di una ragazza, Julie Powell, che in un momento difficile della sua vita decide di lanciarsi una sfida, per dimostrare, più a se stessa che agli altri, che è in grado di portare a termine qualcosa. Il suo obiettivo sarà cucinare in un anno tutte le ricette del libro di Julia Child, famosa cuoca americana di cucina francese. Dato la sua passione per la scrittura decide di aprire un blog per raccontare e condividere la sua avventura, che andrà avanti con alti e bassi.

Non vi racconto altro perchè spero di aver stuzzicato la vostra curiosità e che quindi abbiate voglia di vedere il film (o di leggere il libro da cui è tratto!!)

Il film, secondo me, è adatto a tutti quelli che adorano cucinare visto che cucinare è quello che le due protagonista fanno per maggior parte del film. In più una delle protagoniste , Julia Child, è interpretata magnificamente da Meryl Streep, quindi le risate sono assicurate!!

L'unica pecca è forse la lunghezza eccessiva..ma si supera facilmente!!

Qualcun'altro lo ha visto??Cosa ne pensate??


Ciao a tutti!!

7 commenti:

  1. Ciao ^__^!
    Anch'io ho visto Julie&Julia, circa un mese fa...e mi è piaciuto davvero tanto. E poi anch'io ,come Julia, quello che vorrei fare nella vita è "mangiare!" XD LOL!
    Comunque, complimenti per il blog, è davvero simpatico ^__^!
    E poi è bello trovare foodblogger mie coetanee :D!
    Giuliana

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!Anche io sono daccordo per il voler sempre mangiare!!!Eh eh magari!!Ho visto il tuo blog (e anche commentato)...carinissime le immagini di qy yazawa..io adoro i suoi fumetti!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tuo simpatico commento ^__^!
    Comunque, io non ho fatto niente ^^'''. Il layout fa parte di uno dei tanti modelli proposti da Livejournal; mentre gli avatars dalla Community "BlackStones".
    E infatti hai visto bene XD! Sono tutte immagini di Nana...anch'io adoro la Yazawa :D!
    Non a caso anch'io mi chiedevo se l'avatar del tuo profilo fosse Yukari di ParaKiss...che coincidenza XD LO!!!
    Volevo inoltre dirti che ho appena cambiato blog: http://satsuki010.livejournal.com/
    Ciao ^__^!
    Giuliana

    RispondiElimina
  4. Ciao Grazie per il nuovo indirizzo...spero riuscirai a leggere questo commento perchè ho provato a commentare il tuo nuovo blog ma non me lo ha permesso...non so se sono io che non ci capisco molto o se il problema è un altro...
    Ciao =) cris

    RispondiElimina
  5. Ciao :)!
    Grazie per avermelo detto, mi hai fatto ricordare che devo cambiare le impostazioni dei commenti. Infatti Livejournal, come impostazione predefinita, permette di ricevere commenti solo da persone selezionate...ma visto che non ho problemi la cambio subito, aprendo un nuovo blog ho dimenticato piccole cose come commenti e links -_-!

    RispondiElimina
  6. Ho appena modificato l'impostazione. Potrei quindi chiederti un favore? Puoi farmi sapere se adesso riesci a commentare? Scusa se ti disturbo, ma mi era successa la stessa cosa col mio vecchio blog ^^'''!
    Ciao ^__^!
    Giuliana

    RispondiElimina
  7. Ciao scusa se non ti ho più commentato ma non avevo visto il commento!!Comunque ho visto che hai dei commenti quindi ora di sicuro fnziona tutto !!
    Ciao Cris

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!