lunedì 25 gennaio 2010

Per Rilassarmi un pò!!





Ciao a tutti!!
Ieri sentivo proprio il bisogno di rilassarmi, facendo una cosa semplice e naturale, e quindi ho deciso di prparare una ricetta. Era da un pò che pensavo di partecipare al contest Muffin Mania del blog "Pan di Panna" e quindi ho colto l'occasione per preparare dei Muffin.
Ho preparato dei "Muffin al cioccolato fondente e pere".
Spero vi piaccia e buon appetito!!



Muffin al cioccolato fondente e pere



per 12 muffin


Ingrdienti: . 300gr di farina
. 120gr di zucchero
. 80ml (circa mezzo bicchiere) di olio di semi
. 180 ml di latte
. 1 uovo
. 3 cucchiaini di lievito per dolci
. 100gr di cioccolato fondente(o anche 100gr di gocce di cioccolato sempre fondente)
. 1 pera abbastanza grande
. 1 pizzico di sale
. 1 pizzico di bicarbonato


Preparazione: . Unire in una ciotola farina, zucchero, lievito, sale e bicarbonato.
. In una seconda ciotola sbattete il latte con l'olio e l'uovo.
. Tagliate a quadratini molto piccoli sia la pera che il cioccolato.
. Unite i due composti e versateci dentro il cioccolato con le pere.Girate fino ad ottenere un composto ben amalgamato
. Mettete 2, 3 cucchiai del composto nelle formine (io le ho comprate di alluminio e sono venuti carini ed è anche stato facile tirarli fuori, quindi vi consiglio di fare così)
. Lasciar cuocere per 20 minuti circa nel forno preriscaldato a 190°. Per controllare la cottura passati i primi 20 minuti inserite uno stecchino nel muffin. In questo modo potrete controllare se anche il dentro è cotto.
. Per servirli usare dei pirottini di carta.








http://pandipanna.blogspot.com/2009/10/muffins-mania.html

12 commenti:

  1. Se mi piace?Ma che domande faiiii??? Eccerto!
    Meravigliosi!Sai che io non ho mai provato a fare i muffin?Forse è la volta buona. Grazie!
    Un baciotto!

    RispondiElimina
  2. Neanche io avevo mai provato ma ne avevo una gran voglia perchè li adoroooooo!!!
    Grazie mille
    un bacio cris

    RispondiElimina
  3. ma che delizia!!!! se vuoi rilassarti a casa mia la prossima domenica fammelo sapere!!! Bacioni

    RispondiElimina
  4. Grazie =) in effetti a casa mia sono tutti molto contenti della mio modo di rilassarmi!!!anche perchè alla fine hanno mangiato quasi tutti gli altri..io ne sono riuscita a salvare solo due per la colazione di oggi =)

    RispondiElimina
  5. molto buoniiiiiiiii....
    Cioccolato e pere sono una grande abbinata...
    Complimenti..
    matteo

    RispondiElimina
  6. Ciao Cristina! questi muffins sono bellissimi, la forma a funghetto è perfetta. Io di solito evito di preparare i muffins con i pezzetti di frutta perchè ho paura che finiscano sul fondo. A te è successo? Hai un consiglio da darmi? Un bacio ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara!!io Ho messo la pera tagliata a pezzettini molto piccoli e devo dire che si era distribuita abbastanza bene per tutto l'impasto..Però era laprima volta che facevo i muffin magari è stata solo fortuna!!Io ti consiglierei di provarci..e se ti scendono verso la base dirai che "sono Muffin su un letto di frutta =) "
    Buona Fortuna un bacio

    RispondiElimina
  8. Che buoni i muffins! I dolci con le pere mi piacciono sempre, che delizia!
    Un caro saluto. Deborah

    RispondiElimina
  9. ma sono stupendi!!! adoro i muffins in tutte le versioni!!! :-)

    RispondiElimina
  10. Questi muffins devono essere proprio buoni...ti rubo la ricetta!!! Brava!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!