mercoledì 20 gennaio 2010

Premio per un esame : Pancakes!!!!

Ciao a tutti!!

Ieri, dopo un bel pò di studio, ho passato uno degli ultimi esami della laurea triennale!Dato che ho avuto un bel voto ho deciso di premiarmi facendo qullo che mi piace di più: cucinare. E' così stamattina mi sono preparata per colazione dei bei Pancakes. Io li adoro, sia per il gusto, sia perchè mi ricordano l'anno che ho passato negli Stati Uniti, ed è molto bello ricordare qualcosa attraverso il sapore di un piatto.

Bè ora, prima di rimettermi a studiare per il prossimo esame (uff, non finiscono mai), vi lascio qui la ricetta.

Spero vi piaccia e buon appetito =)



Pancakes



Ingredienti: . 200gr di farina

. 2 cucchiaini da tea di lievito in polvere

. 1/2 cucchiaino da tea di sale

. 1 cucchiaio di zucchero

. 2 uova

. 250ml di latte

. 3 cucchiai di olio di semi vari



Preparazione: . In un recipiente unire i tuorli leggermente sbattuti, farina, lievito, sale e zucchero

. In un altro recipiente sbattere i bianchi d'uovo

. Mescolare bene il latte all'olio

. Versare il latte nel recipiente dove avete sbattuto i tuorli e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e infine unire i banchi montati

. Ungere una padella con poco olio e riscaldarla a fuoco moderato.

. Mettere cirtca tre cucchiai di composto per un pancake e distribuirlo fino ad ottenere un cerchio con un diametro di 10 cm

. Cuocere finchè la parte superiore comincia a fare delle bolle, poi girare il pancake e cuocerlo fino a farlo scurire leggermente

. Condire con sciroppo o cioccolato come preferite


9 commenti:

  1. Hai passato un anno negli Stati Uniti? Che bellooo!!!E devono essere buoni anche questi Pancakes!Brava!E complimenti per il voto!

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!Sono contenta che ti piacciano..se li vuoi fare proprio all'americana li devi guarnire con lo sciroppo d'acero!!

    RispondiElimina
  3. Brava brava!!!! =) Sia per il voto che per i pancakes... anzi... soprattutto per i pancakes!!! =P
    Più volte mi è venuto in mente di farli, ho anche cercato la ricetta, ma poi mi è sempre passato di mente...
    Ma se vogliamo fare insieme anche questi! =)
    A presto!
    E complimenti per il sito!!!!!! =) Baci!

    RispondiElimina
  4. Saretta!!!!Grazie mille...Come finisce questo periodo d'esami ci vediamo...pensavo di riuscire a finere l'8 e invece forse dovrò spostareun esame al 25 febbraio...dovevo farlo il 28 gennaio e invece mi è venuta la febbre =( che sfortuna =(
    Grazie per essere venuta a vedere il blog!!
    Un bacio Cris

    RispondiElimina
  5. wow.. complimenti..
    per l'esame ed anche per i pancakes...
    ti aspetto anche nel mio blog se ti va..
    Ps: mi sono aggiunto ai tuoi sostenitori..
    complimenti..

    RispondiElimina
  6. Grazie..in effetti sono molto contenta per entrambi!!!Ho visitato il tuo blog e ho gia trovato qualche ricetta da copiare...!!
    Complimenti anche a te!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per questa deliziosa ricetta! Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao Cristina, sono stata molto felice del tuo passaggio sul mio blog, ricambio con piacere e con piacere mi iscrivo tra i tuoi sostenitori... io, come, adoro i pancakes! Allora a prestissimo.
    P.S. - Complimenti per l'esame!
    deborah

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!