giovedì 4 febbraio 2010

Dalla Cina!!!

Ciao a tutti!!!
Oggi vi propongo una ricetta dalla Cina : Pollo alle Mandorle!!
Anche se lo posto solo ora, questo è stato uno dei primi piatti che ho preparato. Volevo provare a cucinare una cosa diversa e così un sabato sera di circa 2 anni fa ho coinvolto il mio amore in questo esperimento, senza sapere che poi cucinare sarebbe diventato una delle mie passioni (e farmi da cavia una delle sue =) )!!!
Bè, l'esperimento è riuscito, il pollo era squisito!!
Spero piaccia anche a voi e buon appetito!!

Bocconcini di pollo alle mandorle

per 4 persone

Ingredienti: . 500gr di petto di pollo
. 150gr di mandorle sbucciate
. 3 cucchiai di farina
. 1 cipolla
. olio extra vergine d'oliva
. sale e pepe

Preparazione: . Mettete le mandorle in acqua bollente per pochi minuti, scolatele e togliete la pellicina
. Prendete circa 3/4 delle mandorle e tritatele
. Mettete in una padella 2 cucchiai d'olio e versateci tutte le mandorle (sia quelle tritate che non) e fatele rosolare per qualche minuto
. Scolate le mandorle su dei fogli di carta assorbente e asciugate bene l'olio
. Tagliate il pollo in bocconcini e, successivamente infarinateli
. Tritate la cipolla e fatela rosolare con un cucchiaio d'olio
. Aggiungete i bocconcini di pollo infarinati e lasciateli rosolare
. Aggiungete qualche cucchiaio d'acqua calda e lasciate cuocere per 15 minuti, insaporendo con sale e pepe verso la fine della cottura
. A fine cottura aggiungete le mandorle e lasciate cuocere per qualche minuto girando di continuo


6 commenti:

  1. Che buono il pollo con le mandorle..non lo mangio da anni e non pensavo fosse una preparazione così facile e veloce!!..Grazie per avermela fatta conoscere!! Brava!

    RispondiElimina
  2. deve essere buonissimo! segno!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!
    A me è piaciuto molto!!!Anche io credevo fosse più difficile la preparazione invece non ci vuole molto!!E' da provare!!

    RispondiElimina
  4. Io non amo molto le mandorle, ma questo pollo mi mette 'na curiositààààà!!!!
    Brava!

    RispondiElimina
  5. In realtà neanche io adoro le mandorle, ma le adoro in questa ricetta quindi to consiglio di provarla!!!
    Grazie a tutti per i commenti!!!

    RispondiElimina
  6. ciao da oggi ci sono anche io come sostenitrice del tuo blog.......hai visto la mia nuova iniziativa su facebook ti aspetto
    ciao e buona serata

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!