domenica 7 febbraio 2010

Soupe a l'oignon!!!

Ciao a tutti!!!
Stasera dedicherò questo post alla Soupe a l'oignon! Questa è una delle ricette preferite di mio padre, ed infatti è soprattutto lui a cucinarla e deve dire che gli viene proprio buona!!!Io ho appena finito di mangiarla e data la bontà ho deciso di dedicargli un post nella mia blog-cucina!!!
La ricetta è stata presa dal libro "La buona tavola".
Spero piaccia anche a voi!!!


Soupe a l'oignon


per 4 persone


Ingredienti: . 500gr di cipolle fresche novelle

. 80gr di burro

. 4 cucchiai di farina

. Brodo

. Formaggio grattugiato

. Crostini di pane


Preparazione: .Tritate le cipolle e fatele imbiondire nel burro

. Unite poi la farina, mescolate bene, e bagnate con un litro di brodo

. Fate cuocere per almeno trenta minuti

. Passate poi tutto al setaccio fino ad ottenere una zuppa liquida

. Servite con crostini di pane e parmigiano o pecorino grattugiato

3 commenti:

  1. mmm uno dei miei piatti preferiti!

    RispondiElimina
  2. come ho fatto a perdere questa ricetta.....adoro le cipolle...ascolta ho appena iniziato un nuovo contest dove raccolgo le migliori ricette dei blog su facebook e questa non puo' mancare......ti lascio il link con il regolamento fammi sapere se posso inserire la tua ricetta a presto ciao ciao

    http://incucinaconmasterchef.blogspot.com/2010/02/le-ricette-dei-migliori-blog-di-cucina.html

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!