lunedì 1 marzo 2010

Pesto alla genovese!!

Ciao a tutti!!!

Un post velocissimo per lasciarvi la ricetta del mio condimento preferito per la pasta!!!Pesto alla genovese:buonissimo =) !!!!

Spero vi piaccia e buon appetito!!


Pesto alla Genovese


Per 400gr di pasta


Ingredienti: . 50gr di basilico

. Olio extravergine d'oliva

. Parmigiano e pecorino

. Aglio

. 2 cucchiai di pinoli

. Sale grosso


Preparazione: . Pestare nel mortaio 1 spicchio d'aglio ogni 30foglie di basilico con qualche grano di sale grosso

. Aggiungere le foglie di basilico, un pò per volta, e iniziare a pestarle nel mortaio

. Quando il basilico stilerà un liquido verde brillante aggiungere i pinoli

. Aggiungere poi il parmigiano e il pecorino qb, e l'olio extra vergine d'oliva


9 commenti:

  1. Buono il pesto!!! ma non ho il mortaio...come faccio?

    RispondiElimina
  2. Effectivement, très bonne sauce pour les pâtes.
    Bonne semaine.

    RispondiElimina
  3. @ Elenuccia : Ciao Elena!!Se vuoi puoi anche frullare tutti gli ingredienti.Viene sicuramente buono, l'unico difetto è che frullando si sente molto di più l'aglio e viene un colore più sul marroncino che sul verde!

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace moltissimo il pesto, a mio marito non tanto invece uffi!!!...fatto con il mortaio è ottimo....un bacione e a presto, Luciana http://daldolcealsalato.myblog.it/

    RispondiElimina
  5. Anche io adoro il pesto, sulla pasta è strepitoso, nelle lesagne mi fa sognare, sulle crepes stà d'incanto, come condimento a sformatini vari non ha eguali... insomma: w il pesto genovese e tutte le sue varianti! Slurp!
    Deborah

    RispondiElimina
  6. Lo adoro il pesto...
    bravissima..

    RispondiElimina
  7. adoro il pesto, con il mortaio non ho mai avuto la pazienza di farlo! sei troppo brava!

    RispondiElimina
  8. @micaela..in effetti ci vuole un bel pò di pazienza...Deve ammettere che mi sono fatta un pò aiutare da mio padre e il mio ragazzo!!!Però ne vale la pena di provare perchè il risultato è ottimo =)

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!