lunedì 15 marzo 2010

Prima Ricetta Light!

Ciao a tutti!!!
Era da un pò di tempo che pensavo di aprire una piccola "rubrica" sul mio blog e stasera ho preparato un piatto che mi dà l'occasione di farlo.
Per questo vi dò il benvenuto alla rubrica "Ricette Light"!! Sarà un angolo del mio blog dedicato a tutte quelle ricette che, buonissime, sono perfette sia per il gusto che per la salute e la linea!!
Per inaugurare la rubrica vi posto la prima ricetta!!
Spero vi piaccia e buon appetito!!!
P.s. Sono particolarmente fiera di questa ricetta perchè l'ho inventata io!!!

Zucchine ripiene di gamberetti

Per 4 zucchine ripiene. Per aumentare la quantità di zucchine tenete conto che ogni due zucchine dovete aggiungerne un'altra solo per il ripieno

Ingredienti: . 6 zucchine tonde
. 250gr di gamberetti

. rucola

. 1/2 dado

. sale qb

Preparazione: . Svuotare le 6 zucchine tonde e mettere da parte il ripieno

. In una pentola scaldare dell'acqua. Quando arriva ad ebollizione, salare e porre l'esterno di 4 zucchine nell'acqua. Lasciar cuocere per 5 minuti controllando che le zucchine non si ammorbidiscano troppo. Scolare e lasciar freddare.

. Nel frattempo far bollire i gamberetti

. In una padella far saltare con olio e sale l'interno delle 6 zucchine e cuocere fino a renderlo morbido.

. Unire solo negli ultimi minuti di cottura un pò di rucola

. Unire l'interno dello zucchina con i gamberetti

. Riempire l'esterno di solo 4 zucchine con il composto.

7 commenti:

  1. Che bel piattino!!! mi piacciono molto questi piattini leggeri ma gustosi. Solo che io non riesco mai a trovare le zucchine tonde :(

    RispondiElimina
  2. che carine le zucchine tonde nn le trovo mai!! e la ricetta è favolosa!

    RispondiElimina
  3. Davvero interessanti! brava!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per i commenti!!!
    Io le zucchine tonde le trovo spesso alla Conad (non so se può aiutarvi!!)
    Sono contenta vi sia piaciuta =)!!!

    RispondiElimina
  5. STsavoltsa mi sento partecipe perchèti ho aiutato a svuotare le zucchine! ihih

    Ciao

    Laura

    RispondiElimina
  6. Brava!!!Sto ancora aspettando le foto!

    RispondiElimina
  7. questa rubrica mi sembra un'ottima idea, e queste zucchine sono proprio un buon inizio! a presto
    Vale

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!