lunedì 8 marzo 2010

Roastbeef al sale al profumo d'arancia!!

Ciao a tutti!!!



Stasera per cena un piatto pensato per mio padre che adora l'arancia e la carne!!!




Ho trovato la ricetta più di un anno fa sul giornalino del Conad ed era tantissimo che volevo prepararlo. Finalmente oggi mi sono decisa!!




Non è stato facilissimo cucinarlo, anche perchè non avevo mai provato la cottura con il sale.
Io l'ho gia assaggiato ed è veramente speciale (giusto un pò salatino, anche se la salsina è molto dolce e quindi i due sapori si compensano!!!)


Spero vi piaccia e Buon appetito!!!



Roastbeef al sale al profumo d'arancia


per 4 persone


Ingredienti: . 600gr filetto di manzo
. 1kg di sale grosso
. 2 arance
. 3 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
. pepe
. prezzemolo

Preparazione: . In una teglia da forno con il bordo alto versare 500gr di sale grosso
. Al centro porre il filetto e poi ricoprirlo con il resto del sale grosso
. Cuocere in forno a 180° per 20/30 minuti
. Per la salsina, spremete un'arancia e filtrate il succo
. Versare il succo in una ciotolina e diluirlo con l'olio
. Pepare il succo e unire il prezzemolo tagliato finemente
. Lasciare raffreddare il roastbeff togliendolo dal sale e poi tagliarlo a fettine fine
. Condire con la salsina all'arancia

10 commenti:

  1. Quando me la cucini anche a me?
    Francesco

    RispondiElimina
  2. Io ci cuocio il pesce in forno sotto sale, ma non ho mai provato con la carne. Non sapevo si potesse fare!!!
    L'accostamento con l'arancia mi sembra proprio azzeccato, quella pirofila è una meraviglia :)

    RispondiElimina
  3. Mi unisco al commento di Francesco! (io domani vengo a cena, ne rimarra un po'?)

    Laura

    RispondiElimina
  4. complimenti un piatto buonissimo!!

    RispondiElimina
  5. ottimo secondo lo credo bene che vogliono tutti venire a cena da te!!! un bacione sei bravissima!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille!!!
    @laura..è gia finito sorry!!!

    RispondiElimina
  7. Noooo e stasera che mi cucini allora?

    Laura

    RispondiElimina
  8. @laura...spezzatino con i funghi!!!

    RispondiElimina
  9. Io metterei l'arrosto con erbe e suco d'arancia e caso mai degli spicchi avvolto ma dentro a della carta fata e ricoprerei tutto con sale. Vogliamo scommettere?

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!