mercoledì 3 marzo 2010

Seppie con i piselli!!



Ciao a tutti!!!


Stasera mio padre mi ha insegnato una nuova ricetta, buonissima, e ho deciso di postarla subito!!


Ho finito giusto ora di mangiarla e la consiglio a tutti!!


Ecco qui la ricetta, spero vi piaccia!!


Seppie con i piselli

Per 3 persone
Ingredienti: . 700gr di seppie
. 1 spicchio d'aglio

. peperoncino e prezzemolo qb

. mezzo dado vegetale

. 500gr di piselli (anche surgelati!!)


Preparazione: .Pulire le seppie e tagliarle in strisce non troppo piccole

. Preparare in una padella profonda un soffritto con aglio, peperoncino e olio

. Quando l'aglio si colora aggiungere le seppie ed il prezzemolo e lasciar cuocere
. Quando si aisciuga l'acqua delle seppie aggiungere un pò di vino bianco e il mezzo dado

. Lasciar cuocere a fuoco lento fino alla cottura delle seppie

. Aggiungere alla fine i piselli e continuare a cuocere fino a che anche i piselli non saranno pronti


4 commenti:

  1. Buoneeeee le seppie con i piselli. Le faccio di rado ma quando mi ci metto ne mangio una camionata :)

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Carinissimo il tuo blog, complimenti!! Gustoso anche questo piatto... adoro le seppie!! Ora mi guardo con calma tutte le ricettine sotto...
    Franci

    RispondiElimina
  3. adoro questo piatto!! complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima...c'è un premio per te!! ti aspetto

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!