martedì 13 aprile 2010

back in rome

Dopo la mia assenza di questi giorni, dovuta ad un weekend a milano con il mio amore, torno qui per postarvi una nuova ricetta.
Questo piatto rientra nella rubrica delle "Ricette light" .

Spero vi piaccia!!




Peperoni Ripieni

per 2 persone

Ingredienti: . 2 peperoni abbastanza grandi
. 1 uovo
. 500gr di tonno all'olio d'oliva
. 150gr di mollica di pane
. 1 manciata di capperi sotto sale ben lavati
. 4 -5 filetti di acciughe all'olio d'oliva
. 2 cucchiai di parmigiano
. prezzemolo
. pangrattato
. sale e pepe qb

Preparazione: . Tagliare in due i peperoni e pulirli.

. In una padellina scaldare un po' d'olio e farci sciogliere le acciughe

. In una ciotola unire il tonno, l'uovo, la mollica di pane, i capperi, il parmigiano, i filetti d'acciuga e il prezzemolo tritato

. Aggiungere sale e pepe qb

. Riempire con il composto i peperoni e ricoprire con un po' di pangrattato e un filo d'olio

. Cuocere in forno caldo per circa 40 minuti a 200°

7 commenti:

  1. Ciao!sono Laura dalla redazione di Blog di Cucina.
    Volevo invitarti a partecipare al primo contest organizzato dal nostro sito "E adesso?!?..come riciclare le uova di Pasqua" a cui possono aderire tutti gli aggregati come te.
    Vieni a scoprire di che si tratta
    Clicca quì

    Ti aspettiamo!

    la Redazione di BdC

    RispondiElimina
  2. Ma sai che non li ho mai fatto con il tonno? ho sempre usato la carne ma l'abbinamento tonno/capperi/acciughe mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  3. Buono il tonno con i peperoni e poi acciughe, capperi..... ottimo!!!
    Franci

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!!

    @elenuccia..io non li ho mai provati con la carne..posso trovare la ricettasul tuo blog??

    RispondiElimina
  5. Interessante ^__^
    Mi segno questa ricetta, sono a dieta e se non cambio spesso le ricette va a finire che combino guai XD!!!
    Ciao :D
    Giuliana

    RispondiElimina
  6. Cristina mi chiede di dirvi che la sua assenza dal Blog è causata da un guasto tecnico che ha bloccato internet a casa! Torneràè molto presto con nuove e gustose ricette!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!