mercoledì 7 aprile 2010

Cous Cous con verdure e salsicce

Oggi vi posto una ricetta di mia sorella Laura!!!
Se lo merita visto che è stata lei a convincermi ad aprire il blog e mi supporta sempre!!!

E' una ricetta buonissima e sono sicura che piacerà anche a voi!!!


Cous Cous con verdure e salsicce


Ingredienti (per 4 persone):
• Cous Cous
• 1 cipolla bianca
• 10 pomodori pachino
• 1 carota
• 1 peperone
• 1 melanzana (non troppo grande)
• 2 zucchine verdi
• Passata di pomodoro
• 8 salsicce di pollo o tacchino
• Curry
• Olio e sale

Preparazione:
• Tagliate finemente la cipolla e fatela rosolare in un filo d’olio in una padella larga. Insieme alla cipolla fate appassire anche i pomodori pachino tagliati a metà e la carota a pezzi.
• Quando la cipolla sarà dorata, aggiungete il peperone tagliato a pezzetti irregolari. Salate e fate cuocere a fuoco medio girando frequentemente per evitare che si attacchi per circa 15 minuti
• Quando i peperoni saranno quasi pronti aggiungete la melanzana e le zucchine tagliate a cubetti. Aggiungete un altro po’ di sale e fate cuocere sempre a fuoco medio-alto, girando spesso e aggiungendo un po’ d’acqua se vi accorgete che le verdure si stanno seccando troppo.
• Quando le verdure saranno pronte versate 3-4 cucchiai di passata di pomodoro per amalgamare, e 1 cucchiaio abbondante di curry. Mescolate bene e fate cuocere per altri 5 minuti.
• Mentre cuocete le verdure preparate il cous cous: potete tranquillamente utilizzare le scatole pronte che si trovano in tutti i supermercati.
• Cuocete le salsicce in padellal con un filo d’olio
• Aggiungete al cous cous le verdure e le salsicce e mescolate il tutto

9 commenti:

  1. QUASI COGNATO7 aprile 2010 15:47

    CONFERMO...OTTIMOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  2. Io vado pazza per il couscous, ma di solito ci metto il pollo a pezzetti, voglio provare la versione con le salsicce, sembra vosì golosa!!

    RispondiElimina
  3. mmmh mi piace un sacco il cous cous,non l'avevo mai fatto col pomodoro, la prossima volta provo :)

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia, sono semrpe sbalordita dalle tue fantastiche ricette, è da poco che sto sperimentando la cucina etnica ed ho provato il cous cous con verdure, ma questo devo subito provarlo, sembra davvero favoloso! Grazie per averlo postato! Bacioni

    RispondiElimina
  5. ottimo questo cous cous, verdure e salsiccia di pollo, un connubio molto saporito anche se delicato. Mi piace. Complimenti a te e a tua sorella. Un abbraccio. Deborah

    p.s. Appena ho cinque minuti guardo la tua video-ricetta... sono curiosa! Comunque brava per l'iniziativa, ci penso spesso anche io!

    RispondiElimina
  6. Mia sorella sarà strafelice di tutti questi commenti!!!E' stata proprio brava!!!

    @Deborah..si si guardalo!!Fammi sapere cosa ne pensi. E' il primo video che faccio..spero di migliorare nei prossimi =)

    RispondiElimina
  7. Che bello la mia idea è piaciuta! Poi io di solito in cucina se non ho una ricetta da seguire alla lettera sono persa, invece stavolta ho fatto di testa mia e il risultato è stato molto gustoso!

    Laura

    RispondiElimina
  8. it looks so tasty!

    xoxo
    mycherrygum.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!