lunedì 26 aprile 2010

Lasagne verdi

Oggi vi posto la ricetta delle lasagne verdi con il pesto!!
L'ho preparata ieri per un pranzo con i miei migliori amici ed è piaciuta molto..
Spero piaccia anche a voi!
Un ringraziamento particolare a mia madre che mi ha aiutato nella preparazione del piatto!!

Buon inizio settimana a tutti!


Lasagne Verdi


per 7/8 persone

Ingredienti: . 500gr di lasagne verdi

. 380gr di pesto

. 750ml di besciamella

. 300gr di mozzarella

. Parmigiano qb


Per la besciamella: . 600ml di latte

. 75gr di farina

. 75gr di burro

. noce moscata


Preparazione:

Per la besciamella: . Far sciogliere il burro in una pentola e nel frattempo scaldare il latte

. Una volta sciolto il burro, aggiungere la farina e far cuocere adagio per qualche minuto mescolando continuamente

. Aggiungere il latte bollente, in piccole quantità, al composto e continuare a girare

. Aggiungere il sale e la noce moscata e lasciar cuocere e adddensare per una decina di minuti.


Per le Lasagne: . Mescolare alla besciamella i 380gr di pesto

. Prendere una teglia di alluminio e sporcarlo con un pò della besciamella con il pesto

. Stendere un primo strato di lasagne verdi (Io le ho anche sbollentate nell'acqua prima)

. Ricoprirlo con la besciamella al pesto, dei pezzettini di mozzarella e infine il parmigiano. Ripetere lo stesso procedimento per 4 strati

. Cuocere nel forno a 200° per 30 minuti.


video

16 commenti:

  1. Carino lo smalto rosa :)!
    Bel video e bella lasagna, scommetto che erano buonissime!

    Laura

    RispondiElimina
  2. Ma sai che non le ho mai fatte con il pesto? Mi piace proprio questa alternativa. Bravissima

    RispondiElimina
  3. @elenuccia..Grazie!!!A me sono venute in mente perchè adoro il pesto.

    RispondiElimina
  4. Beautiful recipe, never had it this way, will have to try it :)

    RispondiElimina
  5. Gnam Gnam :-D

    Amore

    RispondiElimina
  6. Bravissima tu ed anche la tua mamma, questa lasagna tanto saporita e profumata mi piacerebbe da impazzire! Il pesto è una ricetta di per se già unica a mio avviso! Buona settimana e a presto. Deborah

    RispondiElimina
  7. Belle! anche io ne faccio una versione...ancora più ligure! la posterò presto! un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ma stavo pensando...Perchè proprio 380 gr di pesto? 350 o 400 non vanno bene? :)

    Laura

    RispondiElimina
  9. @laura...perchè è quello che ho usato io =) così uno usa due scatolette precise.

    RispondiElimina
  10. Preparo spesso le lasagne, mi hai dato una bella alternativa!! La proverò presto. Saluti Manu.

    RispondiElimina
  11. che buone!! adesso capisco perchè ti è piaciuto il mio cake genovese!

    RispondiElimina
  12. Mh ma che bontà! Le cercavo da tanto le lasagne senza sugo! Sembrano buonissime non vedo l'ora di provarle! Bacioni

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. che buoneeee!!! è un secole non mangio le lasagne al pesto!! queste sono bellissime, complimenti!!! e che fameee!!+
    ciao ciao
    Vale

    RispondiElimina
  14. adoro preparare le lasagne in modo diverso dal solito a volte e con il pesto chissà che buone ma mi sa che aspetto quest'estate quando faro' il pesto....ricetta rubata !!!! ciao

    RispondiElimina
  15. Grazie mille per i commenti!!!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!