mercoledì 21 aprile 2010

polpettine di salmone

Dopo un periodo di assenza finalmente posso tornare a scrivere. Durante questa settimana infatti la tecnologia non mi è stata molto vicina..il mio computer si è rotto (sob, sob) e internet non ha funzionato per tutta la settimana. Ma per fortuna ora si è risolto tutto!!!

Oggi posterò un nuovo piatto per la rubrica "ricette light". Ho preso l'idea per questa ricetta dalla prova del cuoco. Sarà che adoro il salmone e le polpette, ma, come l'ho vista, ho subito deciso di provarla!!!A me è piaciuta tantissimo ed inoltre è anche molto facile e veloce da realizzare
Con questa ricetta partecipo al contest di sapore di vaniglia

Spero piaccia anche a voi!


Polpettine di Salmone






per 3 persone


Ingredienti: . 600gr di salmone fresco


. erba cipollina


. sale


. farina


. aglio, olio e peperoncino


Preparazione: . Pulire e tagliare in pezzi il salmone fresco


. Tritarlo e poi condirlo con sale e erba cipollina


. Con il composto di salmone fare tante palline della grandezza di circa due euro


. In una padella far soffriggere nell'olio, l'aglio e il peperoncino


. Ripassare le palline di salmone nella farina e poi farle friggere nell'olio


11 commenti:

  1. buoni.....una variante diversa e originale per consumare il salmone....e poi con il peperoncino....gnam gnam!!!! ciao

    RispondiElimina
  2. che buone che devono essere!!! ma le palline di salmone "stanno insieme" senza un uovo o pangrattato nell'impasto?

    RispondiElimina
  3. @elenuccia...Ciao!!!Anche io mi ero posta questa domanda ma da quello che ho capito nel salmone c'è gia un elemento che tiene insieme la polpetta quindi non c'è bisogno di aggiungere altro =) !!

    RispondiElimina
  4. Buono, buono amore...poi me lo cucinerai cosi potro assaggiarli ma dall'aspetto sembrano buonissimi :-D

    Amore

    RispondiElimina
  5. Queste me le segno proprio......sono un'ottima alternativa light al semplice salmone alla griglia!

    RispondiElimina
  6. queste sono proprio invitanti! me le segno!

    RispondiElimina
  7. che buone le polpette e se sono di salmone losono ancora di più! Pochi ingredienti per un risultato di gusto. Deborah

    RispondiElimina
  8. elles sont à croquer ces galettes de saumon, j'aime beaucoup cette recette
    bonne soirée

    RispondiElimina
  9. Sembrano deliziose, voglio proprio provarle!

    Laura

    RispondiElimina
  10. Complimenti per la ricetta e per il blog!
    :) A presto, Zu

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!