mercoledì 5 maggio 2010

Contest RECIPIES FROM ALL OVER THE WORLD

Ciao a tutti!!

Oggi volevo lanciare il mio primo contest. Ho deciso di farne uno per festeggiare le 2000 visite e per ringraziare tutte le persone che passano dal mio blog!!
Ho voluto mettere in questo contest un pò di me e, dato che io adoro viaggiare e scoprire le culture degli altri paesi, incluse quelle culinarie, quale miglior tema se non le ricette da tutto il mondo. Sarà un po' come esplorare le cucine di tutto il mondo attraverso i vostri piatti.




Le regole per partecipare a questo Contest sono molto semplici:

1. Preparare una ricetta originale di un paese straniero. Potete partecipare anche con ricette che avete già postato in precedenza.

2. Lasciate nei commenti qui sotto il link della ricetta con scritto il paese da cui avete preso l'idea, il nome orginale del piatto e perchè l'avete scelta.

3.Pubblicate sul vostro blog il link a questo post con l'immagine qui sopra e aggiungete il link in una delle colonne

4.Per chi non ha un blog, ma vuole partecipare ugualmente, può inviare la sua ricetta all'indirizzo
magicinthekitchen@yahoo.it e pubblicate il link sul suo facebook o twitter.

5.Il contest apre subito e finirà il 5 giugno e per il vincitore, estratto a sorte, ci sarà un simpatico premio, oltre che la gloria =) !!!

Spero che parteciperete in tanti e che faremo una bella raccolta.
Ciao Cristina



Partecipano :
1.SIMONA con la ricetta dalla SVIZZERA del ROSTI DI PATATE:
2.LAURA con la ricetta dall'INGHILTERRA del PIE
(via email)
3.LA SUSINA con la ricetta dall'IRLANDA del BARM BRACK:
4.ALESSANDRA con la ricetta dallo SRI LANKA del CURRY DI POLLO E PEPERONI VERDI
5.ALESSANDRA con la ricetta dalla TAILANDIA della ZUPPA THAI DI POLLO CON CITRONELLA E FUNGHI:
6.ALESSANDRA con la ricetta dalla FRANCIA delle CREPES:
7.ALESSANDRA con la ricetta dalla FRANCIA del POT AU FEU:
8.CINDYSTAR con la ricetta dal SUDAFRICA del CHUTNEY DI PERE:
9.CHIARA con la ricetta dalla GRECIA della CREMA DI PEPERONI E FETA:
10.MICAELA con la ricetta dalla GERMANIA dei PRETZELS:
11.MICAELA con la ricetta dal GIAPPONE degli ONIGIRI
12.TERY con la ricetta dalla CINA del POLLO SALTATO CON VERDURE
13.TERY con la ricetta dal'UNGHERIA del GOULASH
14.FEDERICA con la ricetta dalla FRANCIA delle CHOUQUETTES
15.ROXY con la ricetta di MALTA del FENEK BIT-TEWM U BL-INBID
16.ALICE con la ricetta dalla FRANCIA del BOUILLABAISSE
17.ALICE con la ricetta dalla SPAGNA della PAELLA
18.ALICE con la ricetta dall'AMERICA della DEVIL'S CAKE
19.PAOLA con la ricetta dalle FRANCIA del CAKE AUX MYRTILLES
20.LEDA con la ricetta dai CARAIBI(SAINT MARTIN) dei GAMBERI IN SALSA CREOLA
21.SPEEDY70 con la ricetta dalla GRECIA con il MUSSAKAS DI MELANZANE
22.MARSETTINA con il dolce dalla SCANDINAVIA del DOLCE ALLE FRAGOLE
23.MANUELA con la ricetta dal PORTOGALLO del PASTEIS DE NATA
24.SOLEMA con la ricetta dall'INGHILTERRA dello SHEPPARD PIE
25.SOLEMA con la ricetta dall'INGHILTERRA dell'APPLE PIE
26.SOLEMA con la ricetta dall'INGHILTERRA della CHEESECAKE
27.SOLEMA con la ricetta dalla GRECIA del MOUSSAKA
28.VANVI con la ricetta dalla TAILANDIA del RISO JASMINE AL LATTE DI COCCO:
29. SOLEMA con la ricetta dal MESSICO del CHILI CON CARNE E VERDURE:
30.SOLEMA con la ricetta dal MEDIO ORIENTE del PANE ARABO CON LIEVITO MADRE:
31.STEFANIA con la ricetta dal MESSICO dei TACOS:
32. MAETTA con la ricetta dalla SPAGNA della PAELLA:
33.MANU con la ricetta dall'ASIA dei GYOZA:
34.LUCIA con la ricetta dal LIBANO del TABOULE:
35.GLORIA con la ricetta dalla SCOZIA degli SCONES:
36.ELENUCCIA con la ricetta dall'INDIA del POLLO AL CURRY CON RISOTTO THAI E VERDURE:
37.MONICA con la ricetta dal MAROCCO del BASBOUSSA:

62 commenti:

  1. Ma che bella idea... sbircerò tra le ricette già messe se ho qualcosina... e magari anche tra quelle da fare!
    Piacere di scoprirti!:)

    Terry

    RispondiElimina
  2. Che bella idea, mi piace proprio. Deve essere proprio una ricetta originale o va bene anche una rivisitazione?

    RispondiElimina
  3. Ciao cara e piacere di conoscerti! Mi sono iscritta come tua sostenitrice e di sicuro non mancherò al tuo Contest! Un bacio, a presto. . .

    RispondiElimina
  4. ciao!complimentiper il tuo blog!!!
    Carina la tua idea,volevo chiederti se si può partecipare con più di una ricetta?
    Ho già postato alcune ricette per altre raccolte posso mettere solo il link o riscrivo l'articolo???

    RispondiElimina
  5. @elenuccia... Può essere anche una rivisitazione!

    @mary..Si può partecipare anche con più di una ricetta.Puoi anche mmettere solo il link precedente non preoccuparti senza che riscrivi tutto!Solo se puoi metti il bannerino tra i link sulle colonne

    Grazie a tutte per la risposta positiva che avete avuto per questa mia idea =)

    RispondiElimina
  6. OK grazie. Intanto ho messo il banner nel blog, poi arriverà anche la ricettina ;)

    RispondiElimina
  7. Oh bella Cri!Partecipo volentieri al tuo contest. La mia ricetta arriva dalla Svizzera.
    Olalaiùùù! Alla Heidy, diciamo.
    Spero di aver fatto tutto bene. Questo è il link:
    http://acasadisimo.blogspot.com/2009/10/ricetta-il-rosti-di-patate.html

    se ho combinato qualcosa di strano fammelo sapè..
    un bacione!

    RispondiElimina
  8. @Simona...Ciao Simona!!!Hai fatto tutto benissimo!!Grazie mille per aver partecipato =)!!!Un bacione Cris

    RispondiElimina
  9. Posso partecipare anch'io? Ti ho mandato la ricetta del PIE, un piatto tipico inglese che ho assaggiato a Londra e che mi è rimasto nel cuore!
    Speriamo di vincere :)

    Ciao

    Laura

    RispondiElimina
  10. Ciao, accetto volentieri l'invito
    e partecipo anch'io!

    RispondiElimina
  11. Ciao, potrei partecipare con una buona parte delle mie ricette visto che sono russa... Vediamo, forse farò qualcosa di particolare.

    RispondiElimina
  12. Eccomi subito!!! Ho scelto la ricetta del "Barm Brack" dolce tipico irlandese cucinato specialmente per la ricorrenza di halloween, adoro questo cake perchè non è molto dolce, ma soprattutto mi piace l'utilizzo del tè in questa ricetta ... per non parlare poi del mio amore per la meravigliosa isola di smeraldo!! ^^
    ti lascio il link:

    http://lasusinaontherocks.blogspot.com/2009/05/in-un-giorno-di-pioggia-saremo-vicini.html

    aggiungo subito il logo nella colonna a destra, baci!!! ^^

    RispondiElimina
  13. Sono anch'io una nuova blogghetara e sono anche diventata una tua nuova sostenitrice.,..se ti va passa a trovarmi su dolcimanontroppo....ti aspetto......a presto stefy

    RispondiElimina
  14. @la susina...Grazie mille per aver partecipato!!In più adooooooooooore quella canzone!!!Li hop visti dal vivo tante volte e quella è una delle mie preferite =

    RispondiElimina
  15. Ciao Cristina, piacere di conoscerti, non so se riuscirò a fare una ricetta ad ok, per tutta una srie di motivi legati al tempo che mi manca, ma se mi dai il permesso pubblicizzo comunque il contest con piacere nel mio blog.
    Fammi sapere, ciao Alessandra

    http://gustosamenteinsieme.blogspo.com/

    RispondiElimina
  16. Ciao Cristina, grazie per avermi invitato. E certo che mi interessa. Ho giusto una ricetta adatta all'occasione !!! Hai avuto un'idea molto carina, anche perchè a me piace molto spiluccare dalle altre cucine del mondo !! Manu

    RispondiElimina
  17. Fichissimo! Questa ricetta viene dallo Sri Lanka ed è un "Curry di pollo e peperoni verdi" ( http://lamoradigelso.blogspot.com/2010/01/curry-di-pollo-e-peperoni-verdi.html ). Quest'altra invece viene dalla Tailandia ed è una "zuppa Thai di pollo con citronella e funghi" ( http://lamoradigelso.blogspot.com/2010/04/zuppa-thai-di-pollo-curry-verde.html ).
    Vedi se vanno bene, aspetto l'ok per mettere il banner.

    RispondiElimina
  18. Mi ero dimenticata della Francia....
    - Le crêpes: http://lamoradigelso.blogspot.com/2010/02/le-crepes-dolci.html
    - Il "Pot au feu" http://lamoradigelso.blogspot.com/2010/01/il-pot-au-feu.html

    RispondiElimina
  19. @alessandra..vanno benissimo le ho gia messe nella lista.Quando mi arrivano altre ricette divido i tuoi link così magari è più conveniente per l'estrazione!!Grazie mille per aver partecipato!!

    RispondiElimina
  20. ciao cristina,
    proprio oggi ho postato un chutney del sudafrica, metto il banner e te lo linko subitissimo:

    chutney di pere

    e poi vediamo se riesco a fare qualcos'altro!

    RispondiElimina
  21. bello questo contest!Vorrei partecipare con questa ricetta dalla GRECIA :

    http://chiara-lavogliamatta.blogspot.com/2010/04/crema-di-peperoni-e-feta.html

    RispondiElimina
  22. Ciao Cristina, grazie per avermi invitato. E' davvero un bel tema quello del tuo contest. Non sono grande conoscitrice di piatti internazionali ma cercherò di partecipare. E' un'occasione per rimediare alla lacuna ;) Un bacio, a presto

    RispondiElimina
  23. @Chiara...ricetta carinissima...grazie per aver partecipato!!!baci Cris

    RispondiElimina
  24. ciao Cristina, grazie per la visita e per avermi segnalato questo contest... provo a dare un'occhiata al mio blog e vedo se ho qualcosa altrimenti mi impegnerò!!! :-)

    RispondiElimina
  25. eccomi qui, questo è il mio contributo per ora:
    http://ilcricetogoloso.blogspot.com/2010/04/pretzels.html

    http://ilcricetogoloso.blogspot.com/2010/01/onigiri.html

    un bacione e a presto.

    RispondiElimina
  26. @micaela...grazie per aver partecipato =)

    RispondiElimina
  27. Ciao Cristina! Carino il tuo contest vedo se riesco a inventarmi qualcosa. Un bacio nel frattempo

    RispondiElimina
  28. Ciao Cristina, ho appena scoperto il tuo blog e che dire... mi unisco subito al contest!! :))
    Complimenti per il blog, per le 2000 visite e per questo bellissimo contest!

    RispondiElimina
  29. Bello questo contest...spero proprio di riuscire a partecipare!

    RispondiElimina
  30. Ciao Cristina, ecco i miei link! :)))

    http://peperoniepatate.blogspot.com/2010/04/il-pollo-saltato-con-veldulre-cinesi.html

    http://peperoniepatate.blogspot.com/2010/04/il-goulash-ungherese.html

    A presto!

    RispondiElimina
  31. Ciao Cristina, senza saperlo avevo già una ricetta pronta in diretta dalla Francia

    http://notedicioccolato.blogspot.com/2010/02/chouquettesqueste-sconosciute.html

    vediamo se riesco a fare anche qualcos'altro...
    Un bacio e buon week end

    RispondiElimina
  32. @ FEDERICA E TERY...Grazie per aver partecipato =)
    Un bacio Cris

    RispondiElimina
  33. Eccoti il mio contributo al tuo contest....è una ricetta tipica di Malta e l'ho scelta per l'amore smisurato che nutro nei confronti di questa isola meravigliosa a livello paesaggistico ma anche accogliente, multietnica e civilissima....da cui avremmo solo da imparare...

    http://curiosandoincucina.blogspot.com/2010/05/fenek-bit-tewm-u-bl-inbid-ovvero.html

    Baci

    RispondiElimina
  34. Ciao Cri, partecipo senza alcun dubbio... il tempo di "pensare" a qualcosa di "estremamente buono" per partecipare con stile! Ti abbraccio, a prestissimo. Deborah

    RispondiElimina
  35. Ciao Cristina, ho scoperto oggi la tua raccolta, ti lascio le mie ricette, se ne possono lasciare più di una?
    Beh, io le lascio, fammi sapere che faccio una scelta :) !!

    Bouillabaisse dalla Francia, un piatto che mi ricorda un bellissimo libro ambientato nel sud della Francia che lessi mille anni fa... http://www.irishfairy.it/2009/11/22/bouillabaisse-o-zuppa-di-pesce-di-marsiglia/

    Paella dalla Spagna, un paese adorabile e pieno di sole...
    http://www.irishfairy.it/2010/01/17/paella/

    La Devil's Cake dall'America, perchè è il mio sogno e perchè adoro il cioccolato, è la mia torta preferita :)
    http://www.irishfairy.it/2009/11/01/devils-cake/

    Bacio
    Alice

    RispondiElimina
  36. @Alice e Roxy..Grazie mille per aver partecipato!!

    @Deborah..Aspetto la tua ricetta!!Sono contenta che ti sia piaciuta l'idea per il contest!!

    RispondiElimina
  37. Ciao cristina...
    ho visto il tuo blog per caso e mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori. mi piace tantissimo l'idea del contest.
    sto scegliendo la ricetta per partecipare...se ne può mandare anche più di una?
    a presto.
    baci

    RispondiElimina
  38. Eccomi ancora con il link della mia ricetta...
    ho scelto una cake ai mirtilli dalla Francia, perchè in questo periodo mi sento romantica..

    http://holapaola-holapaola.blogspot.com/2009/11/cake-aux-myrtilles-torta-ai-mirtilli.html

    RispondiElimina
  39. @paola...Grazie per aver partecipato, sono contenta che ti sia piaciuta l'idea. Puoi partecipare anche con più di una ricetta.

    RispondiElimina
  40. Ho scovato il tuo stupendo contest sul blog Note di Cioccolata e ho deciso di esserci anche io con una ricetta appena postata.... direttamente dai Caraibi, precisamente dell'isola di Saint Martin....
    Gamberi in salsa creola

    http://gustosamente.blogspot.com/2010/05/gamberi-in-salsa-creola.html

    RispondiElimina
  41. Eccomi, come promesso, con la mia ricettina. In diretta dalla Grecia MUSSAKAS DI MELANZANE, un piatto ghiotto che alla mia famiglia piace molto!
    http://atutta cucina.blogspot.com
    A te piace??? Un bacio!

    RispondiElimina
  42. @leda e speedy....Grazie mille per aver partecipato =)

    RispondiElimina
  43. Intanto prendo il bnner e poi ti metto le ricette!

    RispondiElimina
  44. Allora ci proverò anch'io con qualcosa di orientale credo! vediamo se il weekend porta consiglio.. se nel frattempo vuoi seguirmi sul mio blog mi farebbe molto piacere

    RispondiElimina
  45. posso patecipare con questa ricetta?
    http://sempreincucinaconallegria.blogspot.com/2009/05/dolce-alle-fragole-scandinavo.html
    grazie cri per l'invito!

    RispondiElimina
  46. Ciao partecipo anch'io
    http://laviadellespezie.blogspot.com/2009/07/pasteis-de-nata-de-belem.html
    SalutiManu.

    RispondiElimina
  47. @marsettina e manuela..Grazie per aver partecipato!!

    RispondiElimina
  48. Ti metto le ricette inglesi:
    http://nonnasole.blogspot.com/2010/03/sheppard-pie-o.html
    http://nonnasole.blogspot.com/2010/03/applepie.html
    http://nonnasole.blogspot.com/2009/06/cheescake-con-sorpresa.html
    Una ricetta greca:
    http://nonnasole.blogspot.com/2009/06
    /caresdiuyyvgcdrfgyuhioolokplp.html
    Te ne metterò ancora!!!

    RispondiElimina
  49. @solema..grazie mille per aver partecipato =)

    RispondiElimina
  50. Ti metto anche quste:
    dal Messico:
    http://nonnasole.blogspot.com/2009/07/chili-con-carne-e-verdure.html
    Dal Medio Oriente:
    http://nonnasole.blogspot.com/2009/07/pane-arabo-con-lievito-madre.html

    RispondiElimina
  51. Signore e signori, l'importante è partecipare. Siamo tutti vincitori noi che epsloriamo il mondo della gastronomia, buone forchette e bravi tecnici di ristorazione. Ottima iniziativa della nostra ospitte, Cristina, alla quale riserviamo i più sentiti ringraziamenti. Partecipo volentieri con "Riso Jasmine al latte di cocco", piatto thailandese...il link l'ho mandato tramite mail.
    Saluti e baci!!!!

    RispondiElimina
  52. @vanvi..Grazie a te a a tutti gli altri per aver partecipato con tanto entusiasmo =) Ho aggiunto la tua ricetta!!!

    RispondiElimina
  53. ho cercato nelle mie ricette .. e mi sono accorta di non avere molto di "straniero", ed oggi è il 3,
    ti passo l'unica e spero vada bene per il tuo bellissimo contest : tacos messico e nuvole

    http://coolchicstyleconfidential.blogspot.com/2010/02/snack-food-tacos-messico-e-nuvole.html

    RispondiElimina
  54. @stefania...grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
  55. Grazie mille per avermi invitata! partecipo molto volentieri! ho già aggiornato il post, eccolo!
    http://chegustosa.blogspot.com/2010/06/un-anniversario-da-festeggiare-epaella.html

    baci

    RispondiElimina
  56. Ciao Cristina. Finalmente sono riuscina anche io a fare la ricetta per il tuo contest. Il link è : http://forchettinairriverente.blogspot.com/2010/06/dall-asia-i-gyoza.html . La ricetta, proviene dall'Asia, è di origine cinese, ma ora si cucinano anche in Giappone. L'ho scelta perchè io adoro la cucina asiatica, ed ho un debole per la pasta fatta in casa. Questo piatto riassume i miei due grandi amori !!! Grazie per avermi invitato !!! Un saluto Manu

    RispondiElimina
  57. Adoro la cucina libanese ed eccomi tra voi per partecipare al cntest di cristina.

    Il nome del piatto è "taboulé", è un piatto libanese cucina che adoro.

    Questo il link
    http://radicchiodiparigi.wordpress.com/category/cucina-libanese/


    Non riesco a iscivermi qui dentro. Il nome del mio blog www.radicchiodiparigi.wordpress.com

    RispondiElimina
  58. Ciao, è da poco che ho un mio blog.. mi piacerebbe partecipare con la ricetta degli Scones, che sono dei dolcetti scozzesi.
    Spero vadano bene.
    Il link è questo:
    http://dolcissimidolcetti.blogspot.com/2010/06/scones-al-cioccolato.html
    Ciao, Gloria!

    RispondiElimina
  59. @LUCIA E GLORIA...Grazie per aver partecipato al contest le ricette vanno benissimo.
    @gloria..benvenuta tra noi bloggers!!!

    RispondiElimina
  60. Ciao, partecipo con una torta marocchina che si chiama Basboussa,è molto buona
    Questo il link http://paneamoreefantasiapasticciincucina.blogspot.com/2010/06/basboussa-torta-marocchina.html
    A presto,
    buona domenica
    ciao
    Monica

    RispondiElimina
  61. Terribile non sono riuscita...veramente la ricetta sarebbe già pubblica, ma dovevo importarla eripubblicarla...non faccio più in tempo vero?

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!