mercoledì 19 maggio 2010

Fagottini di salsiccia e emmental!

Questo è uno dei classici antipasti che adoro preparare per i miei amici. Sono dei fagottini facili e veloci da cucinare!!Sono buonissimi, almeno questo è quello che hanno detto i miei amici per cui li avevo praparati =) !!

Spero piacciano anche a voi!!


FAGOTTINI SALSICCIA E EMMENTAL


Ingredienti per 20 fagottini:. 800gr di pasta brisée (circa tre rotoli)

. 200gr di salsiccia

. 400gr di ricotta

. 150gr di emmental

. 2 uova intere e un albume

. sale e pepe


Preparazione: . Levare la pelle delle salsicce e dividerle in tanti pezzetti.

. Friggere i pezzettini di salsiccia in un po' d'olio e, una volta cotti, sgocciolateli.

. Mettere in una terrina la ricotta, le due uova intere, l'emmental tagliato a pezzettini e la salsiccia

. Salate e pepate.

. Stendete la pasta brisée in una sfoglia sottile e tagliate dei quadrati di circa 10cm di diametro

. Mettete al centro di ogni quadrato un poco del ripieno e poi richiudete a fagottino.

. Infine spennellate con l'albume la pasta brisée

. Cuocere in forno preriscladato a 180° per 25 minuti

8 commenti:

  1. basta leggere gli ingredienti del ripieno per capire che i tuoi amici hanno sicuramente ragione. Devono essere veramente saporiti e gustosi. Meglio mangiarli caldi o freddi?

    RispondiElimina
  2. Credo dipenda dai gusti..Secondo me sono meglio freddi..secondo mio padre meglio caldi =) !!

    RispondiElimina
  3. spettacolari sono davvero una bella idea...mi inserisco volentieri tra i tuoi sostenitori... per non perderti di vista.. un bacio

    RispondiElimina
  4. mmmmmmmmmm che squisitezza!!!!!bell'idea!
    Ciao, Zu

    RispondiElimina
  5. wow che sfiziosi! complimenti!

    RispondiElimina
  6. ecchevoglia questi fagottini!!! no no, non è stato un errore di battitura, proprio ECCHEVOGLIA!!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie Ragazze per i commenti!!!Sono sempre felicissima quando leggo che le mie ricette vi piacciono!!

    RispondiElimina
  8. ma ci credi che ho fatto anch'io dei fagottini oggi e questi me li ero persi? i tuoi però sono molto più "ordinati" e belli da vedere

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!