lunedì 24 maggio 2010

Pesto di Rucola!!

Per chi ama liberare la sua creatività in cucina non ci sono telefonate migliori di quelle in cui qualcuno ti chiede di preparare un piatto e come unica direzione ti da un ingrediente. Nel mio caso la persona che mi ha chiamato è mio padre e l'ingrediente da usare era la rucola.
Questa settimana infatti ci siamo ritrovati con una grande quantità di rucola e per non sprecarla mio padre mi ha chiesto di prepararci qualcosa.
Dopo varie idee che mi sono passate per la testa, da grande amante del pesto, ho deciso di prepare il pesto di rucola.
A mio padre è piaciuto moltissimo..spero piaccia anche a voi!!


Spero mi possiate perdonare per non aver usato il mortaio, ma il tempo scarseggiava..è venuto bene comunque =)



Pesto di rucola





Ingredienti per 4 persone: .150gr di rucola
. 50gr di pinoli
. 50gr di parmigiano
. 50gr di pecorino
. 1 spicchio d'aglio
. olio d'oliva


Preparazione: . Tritare nel frullatore le foglie di rughetta
. Aggiungere i pinoli, i due formaggi grattugiati, lo spicchio d'aglio e tritare.
. Aggiungere l'olio d'oliva e mescolare
. Buonissimo per condire la pasta!


10 commenti:

  1. Non faccio fatica a credere che siano gustosissimi!! Un ottimo modo per consumarne un bel pò, brava!!!
    E ottimi anche i fagottini qui sotto con salsiccia e emmenthal!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. mamma mia che bontà!Questa la faccio, mi ispira!Ne ho già sentito parlare ma guardando le tue foto mi hai ingolosita moltissimo!
    Ciao, zu

    RispondiElimina
  3. anche io amo i pesti, e quello di rucola è tra i preferiti! vuoi un'alternativa? prova ad aggiungere della scorza di limone grattugiata, sentirai!!

    RispondiElimina
  4. Grazie dei commenti e dei consigli =) proverò di sicuro!!

    RispondiElimina
  5. adoro il pesto di rucola!!! è da molto che nn lo faccio...grazie per l'idea!! buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro, il pesto di rucola lo adoro e il tuo è PERFETTOOO!!! Grazie della gentilissima visita, buonanotte con un bacio

    RispondiElimina
  7. L'ho fatto qualche anno fa, poi dimenticato. Grazie per avermici fatto ripensare!!!Buono!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao! felicissime di conoscerti ed ora diamo a farci un bel giretto anche sul tuo blog!!!
    Questo pesto lo prepariamo e conserviamo anche noi: fresco e tutto estivo!! Lo facciamo molto simile!
    un bacione

    RispondiElimina
  9. @manuela e silvia..voi lo conservate??come??

    RispondiElimina
  10. Cristina,
    I can almost taste the flavour of the arugula pesto or 'rocket' as we call it in the U.K. Lovely recipe.

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!