sabato 26 giugno 2010

Corso "Insalate di pesce"

Per il mio compleanno mi è stato regalato un corso di cucina del Gambero Rosso. Per me era il primo corso di cucina è devo dire che ne sono rimasta molto contenta!!La lezione si è svolta alla Città del Gusto di Roma ed è stata molto divertente.

Appena arrivata alla scuola mi hanno dato un grembiule della Città del Gusto, che ho potuto tenere, e un blocchetto di fogli con la descrizione dei piatti e delle salse che avrei cucinato durante il corso. Poi siamo entrati nella cucina e abbiamo cominciato: abbiamo sfilettato il salmone, fatto arricciare i tentacoli del polpo, preparato la maionese e tanto altro...

Lo chef che ha tenuto la lezione, Sandro Masci, è stato molto simpatico e anche disponibile.

Abbiamo preparato: insalata di trote ai legumi ed olio aromatizzato, insalata tiepida di polpo e patate, misticanza di tartare di salmone fresco!

I piatti non erano difficilissimi da preparare, ma nelle tre ore di corso non c'è stato un minuto di noia!!!

Alla fine della preparazione di ogni piatto mangiavamo quello che avevamo cucinato e lo chef apriva una bottiglia di vino per accompagnarlo!!!

E' stata davvero una bella serata!!

Spero al più presto di poter rifare le ricette e postarle qui sul blog!!



3 commenti:

  1. Che regalo delizioso, aspetto con trepidazione le tue ricette. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Sono felice per te, un bellissimo regalo, anch'io aspetto le ricette. Buona domenica, Daniela.

    RispondiElimina
  3. WOW che fortuna...quanto ti invidio!!! non ho mai fatto corsi di cucina ma deve essere veramente un'esperienza fantastica.

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!