mercoledì 9 giugno 2010

Zucchine tonde ripiene di tonno!!!!

Dopo una giornata al mare, e soprattutto in bikini, mi sono resa conta che il tanto temuto momento della prova costume è ormai arrivato. E' per questo che oggi posterò un nuovo piatto per la rubrica "ricette light"!!!Buonissimo e facilissimo da preparare. In più credo sia buono anche freddo quindi è anche perfetto da portare in spiaggia!!

Spero vi piaccia

Ciao Cris



Zucchine Tonde Ripene di Tonno



Ingredienti per 2 persone: .4 zucchine tonde

.500gr di tonno

.1 uovo

.rucola

.pan grattato qb

.sale e pepe qb



Preparazione:. Tagliare in due le zucchine, svuotarle e metterne l'interno in una ciotola

. Aggiungere nella ciotola l'uovo, il tonno, un ciuffetto di rucola tritata, un pizzico di sale e pepe e amlgamare gli ingredienti

. Riempire le zucchine con il composto e coprirle con un po' di pan grattato

. Posare le zucchine su una teglia e spruzzarle con un po' d'olio d'oliva

. Cuocere al forno a 200° per 20-30 minuti

Con questa ricetta parteciperò alla raccolta del blog:
http://laviadellespezie.blogspot.com/2010/06/la-mia-prima-raccolta-sapore-di-mare.html

9 commenti:

  1. Gustosissime e molto invitanti!!! Bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  2. Che bella ricettina light, mi ci vuole proprio :-/ fortunata....io non sono ancora riuscita a vedere il mare neanche da lontano...

    RispondiElimina
  3. Uao, tra poco sarò invasa dalle zucchine normali dell'orto...sfrutterò l'idea del ripieno per prepararle!
    grazie baci

    RispondiElimina
  4. io adoro le zucchine e cerco sempre nuove ricette, questa mi sembra fantastica!
    La proverò magari stasera a cena, se mi sbrigo!
    grazieeee!

    RispondiElimina
  5. ciao a tutte!!Grazie per i commenti!!Sono contenta vi sia piaciuta!!

    RispondiElimina
  6. Buone queste zucchine..... e poi bisogna cambiare il ripieno ogni tanto..... un bacio stefy

    RispondiElimina
  7. Devono essere molto buone! Le proverò così.

    RispondiElimina
  8. Sembrano buonissime! Le proverò, anche io ho un blog dove sto inserendo le ricette di cucina!!! ciao ciao, Laura

    RispondiElimina
  9. ma che bella idea...perfetto anche per un bento estivo per giornate poco calde ^__^!! Ti copio l'idea ;)!
    A presto ;)!
    Giuliana

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!