venerdì 27 agosto 2010

Finite le vacanze Riapre il Blog!!!!

Ciao a tutti e bentornati!!

Finisce Agosto e finiscono anche le vacanze. Si torna a casa dopo aver passato stupende settimane di relax e divertimento o al mare o in montagna. Certo in vacanza si stava bene, ma cercando di trovare un lato positivo in tutto mi sono accorta che con il ritorno a casa posso anche ritornare a cucinare e a condividere i miei piatti con voi.

MAGIC IN THE KITCHEN RIPARTE CON LE SUE RICETTE!!!

Dopo tante estati passate al mare quest’anno ho deciso di cambiare paesaggio e insieme alla mia dolce metà ho passato una settimana in montagna. Siamo stati in un paese del trentino, Avio, immerso tra le montagne. Abbiamo fatto molte passeggiate, visitato posti stupendi e mangiato tantissimo!!
Dopo aver assaggiato le prelibatezze trentine ho deciso, per rientrare nell’atmosfera della mia città, di preparare un tipico piatto estivo della cucina Romana: il pollo con i peperoni!
Alla fine del post lascio qualche foto delle mie vacanze!

Spero vi piaccia!!!

Pollo ai peperoni



Ingredienti per 4 persone: . 1 pollo da fare a pezzi
. 4 peperoni grandi
. un barattolo di pelati da 4 etti
. una decina di olive
. aglio, olio, sale e pepe q.b.

Preparazione: . Pulire il pollo, togliere la pelle e farlo a pezzi.
. In una padella soffriggere nell'olio uno spicchio d'aglio e le olive.
. Aggiungere poi il pollo, condirlo con sale e pepe e farlo rosolare.
. Dopo 10 minuti circa aggiungere i peperoni tagliati a pezzetti non troppo piccoli.
. Quando i peperoni si sono ammorbiditi versare il pomodoro nella padella.
. Lascir cuocere per altri 45 minuti.




Ecco qualche foto dal mio viaggio!!

La faggeta
Riva del Garda



Avio














19 commenti:

  1. Bentornata!!
    Che bei posti...e che bello quel pollo con i peperoni!!
    Complimenti, è davvero molto ispirante!

    RispondiElimina
  2. Bentornata carissima! Complimenti per la ricettina appetitosa e per gli splendidi luoghi! Un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  3. BENTORNATA!!!!! il pollettino deve essere gustosissimo...ma le foto della vacanza fanno venire un'invidia :)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!!E' un piacere poter ricominciare a scrivere e a leggere i commenti!!!

    RispondiElimina
  5. bentornata Cristina1 Le foto sono molto carine e una di quelle ...tenera! Il pollo coi peperoni mi è sempre piaciuto tantissimo,hai fatto bene a postarlo,lo devo proprio rifare, buon we!

    RispondiElimina
  6. bentornata certo che ci piace questo pollo e che belle foto di serenità!

    RispondiElimina
  7. che bella sei!!! e che belli siete tu e il tuo amore insieme!
    il pollo dev'essere delizioso! un bacione e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille!!!é stata veramente una vacanza serena!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao sorella! Lo sai che persino a me che non piacciono i peperoni il pollo con i peperoni mi fa impazzire ma.... io non lo definirei proprio un piatto estivo! E' un po' pesantuccio no?

    (Così parlò la sorella criticona, che però, per pura coincidenza, ha già 3 bei peperoni e un polletto in frigo che l'aspettano per essere cucinati. E non avevo nemmeno letto il blog! Telepatia culinaria?)

    Laura

    RispondiElimina
  10. Laura anche io lo pensavo e invece mi sono informata prima di farlo ed è proprio un piatto estivo! Tipico del pranzo di ferragosto dei romani! :-Prrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  11. Bentornata e mi piace tutto
    le tue foto sono molto "dolci" ciao

    RispondiElimina
  12. Piacere di fare la tua conoscenza e grazie per essere passata dal mio blog...come vedi ho ricambiato subito la visita :-)
    Buono il pollo così cucinato.. è molto semplice ed estivo... baci

    RispondiElimina
  13. Ciao e bentornata! Bellissimo posto! Favoloso il tuo piatto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. bentornata!!!
    foto e ricette meravigliose :)

    RispondiElimina
  15. Grazie mille a tutte!Sono contenta che vi siano piaciute le foto!

    RispondiElimina
  16. Ciao e bentornata! Eh si un peccato siano già finite le ferie....però hai fatto delle belle gite quest'estate! Unrientro con il pollo ai peperoni ci sta tutto...uno dei piatti che preferiamo!
    un bacione

    RispondiElimina
  17. Ciao Cristina, piacere di conoscerti. Ti ringrazio di essere passata nel mio blog. La tua ricetta è davvero gustosa e le foto delle tue vacanze lasciano vedere tanta gioia, brava! ci si vede presto!!
    Pat

    RispondiElimina
  18. Ma quanto sei bella? Sì il pollo ai peperoni mi piace! Bentornata ciccina!
    Smack!

    RispondiElimina
  19. Bentornata Cristina, questo pollo così gustoso ci fa pesare meno il rientro a casa...davvero ottimo!!!
    Ciao a presto!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!