mercoledì 22 settembre 2010

Pomodori Secchi sott'olio!!!

Tornati dalla Calabria, i miei genitori mi hanno portato dei pomodori essiccati sapendo che io li adoro!Li ho subito "trasformati" in pomodori sott'olio, condendoli con ingredienti particolari! Il risultato??? Secondo me SPECIALI!!!Spero piacciano anche a voi!





Pomodori secchi sott'olio

Ingredienti per un barattolo: .500gr di pomodori secchi

. una manciata abbondante di capperi

. olio extra vergine q.b.

. un peperoncino piccante grande

. origano q.b.

Preparazione: . Lavare in acqua calda i pomdori e metterli ad asciugare su una carta scottex.

. Quando l'acqua è scolata, ma i pomodori sono ancora morbidi, prendere un barattolo abbastanza grande.

. Nel barattolo porre i pomodori secchi a strati, alternando ogni strato con un po' di capperi, qualche strisciolina del peperoncino e un po' d'origano.

. Una volta riempito il barattolo con i pomodori cominciare ad aggiungere l'olio fino a ricoprire tutti i pomodori.

. Chiudere molto bene il barattolo. Dopo due settimane i pomodori sono pronti.










10 commenti:

  1. Una preparazione molto appetitosa!!! Complimenti carissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Hai detto una parolina magica.... pomodori secchi! Potrei mangiarli come le patatine, anzi... effettivamente li mangio come le patatine, anche senza metterli sott'olio, figuriamoci poi davanti ad un vasetto così!!

    RispondiElimina
  3. Carini presentati su un piatto a forma di cuore....s

    RispondiElimina
  4. deliziosi eccome, e si possono"infilare"ovunque :)

    RispondiElimina
  5. Io ADORO i pomodori secchi sott'olio!!! ma con i capperi non li ho mai visti....MITICI!!

    RispondiElimina
  6. Sono contenta vi sia piaciuta l'idea dei pomodri secchi.
    @terry...anche io li mangio come patatine fritte. Mentre li mettevo nel barattolo, ogni tanto ne rubavo uno così com'era e lo mangiavo =)

    RispondiElimina
  7. che buoni!! pure io li adoro!!! bravissimissima!!

    RispondiElimina
  8. che meraviglia!!!Ottima scelta, direi, metterli sott'olio...yummm!!!

    RispondiElimina
  9. Ladra di piatti! Quello è mio! :)

    Laura

    RispondiElimina
  10. Il piatto a cuore?!?!? èèèèè cara mia.. quello che lasci sotto il MIO tetto diventa mio =) !!!!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!