lunedì 18 ottobre 2010

Pizza rustica con le zucchine

Io adoro le pizze rustiche! Sono uno dei miei piatti preferiti. E quando ho visto questa ricetta sul blog di Stefy non ho saputo resistere! Ho segnato la ricetta e alla prima occasione l'ho preparata!Buonissimaaaaaaa!!!
Ho apportato solo una piccola modifica. Insieme all'uovo ho aggiunto un po' di latte.

Spero vi piaccia!

Pizza Rustica alle Zucchine




Ingredienti: . ! rotolo di pasta brisé
. 200gr di mozzarella
. 150gr di prosciutto
. 500gr di zucchine
. 1 cipolla piccola
. 1 uovo
. 1 bicchiere di latte
. sale e pepe

Preparazione: . Tagliare la cipolla a cubetti e le zucchine a rotelle.
. In una padella mettere a soffriggere la cipolla con l'olio. Dopo un minuto aggiungere le zucchine e cuocerle.
. Nel frattempo tagliare la mozzarella e il prosciutto a pezzettini.
. In una teglia srotolare il rotolo di pasta brisè.
. In una ciotola unire le zucchine, la mozzarella e il prosciutto e versare il composto sulla pasta.
. Sbattere l'uovo con il latte. Aggiungere pepe e sale.
. Versare l'uovo sulle zucchine cercando di coprire tutta la pizza.
. Chiudere i bordi della pasta e mettere in forno a 180° per 40 minuti circa.
. E molto più buona quando servita calda =) !!!









7 commenti:

  1. Cristina a questa pizza darei volentieri
    ..un morsetto ! ciao

    RispondiElimina
  2. Gustosissima e invitante!!! Ne assaggerei volentieri una bella fetta!!! Bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. La conosco bene questa pizza ed è strepitosa...un bacio

    RispondiElimina
  4. Amo anche io le torte salate...giusto qualche giorno fa ne ho messa una...classica svuotafrigo, son così utili, versatili e buone!:)
    la tua dev'esser d'un gustoso!:)

    RispondiElimina
  5. mmmm..che sapore delicato e gustoso insieme!!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per i commenti!!!L'idea di stefy mi ha colpito subito e sono molto contenta del risultato della mia prova =) !!!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!