giovedì 11 novembre 2010

Cous Cous con le verdure

Oggi per un pranzo con un amica ho preparato un piatto esotico: il Cous Cous con le verdure.
Io ho utilizzato un cous cous a cottura rapida comprato in un supermercato.
Avevo un po' di paura non avendolo mai preparato ed invece è venuto molto buono!

La ricetta è molto facile e anche veloce da preparare...la consiglio a tutti se si ha voglia di mangiare qualcosa di diverso!
Spero vi piaccia !!!

Cous Cous alle verdure




Ingredienti per 6 persone:
. 500gr di cous cous
. 1/2 cipolla
. 2 peperoni
. 2 zucchine
. 2 carote
. una manciata di pomodorini
. basilico
. sale
Preparazione:
. In un tegame con il bordo alto far soffriggere la mezza cipolla tagliata finemente in 2 cucchiai d'olio.
. Nel frattempo tagliare a quadratini i peperoni, le zucchine e le carote.
. Aggiungere alla cipolla prima i peperoni.
. Dopo aver lasciato cuocere per circa 10 minuti aggiungere nella pentola anche le zucchine e le carote e salate.
. Cucinare il cous cous come indicato sulla confezione (ho notato che diverse marche hanno diverse tipologie di cottura)
. Terminata la cottura delle verdure e del cous cous unirli in una ciotola.
. Unire poi a crudo i pomodori e alcune foglie di basilico tagliate a pezzettini.


5 commenti:

  1. da quanto tempo che non mi faccio un buon cous cous ......e tu mi hai fatto venire proprio voglia con questo......devo assolutamente rimediare.......brava!!! ciao

    RispondiElimina
  2. buonissimo,e che bellissima presentazione :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!!!In effetti mi piace moltissimo quel piatto di portata =)

    RispondiElimina
  5. ha proprio un bell'aspetto questo cous cous alle verdure, invitante.

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!