domenica 7 novembre 2010

Key Lime Cheesecake Pie

Questa estate ho ricevuto un souvenir molto gustoso. Dal suo viaggio di nozze in Florida, mia sorella mi ha portato un preparato per una cheeskake tipica di Keywest, al gusto di lime tropicale. Finalmente questo weekend ho avuto l'occasione di utilizzarlo e realizzare questa originalissima cheeskake. Capisco che trovare il preparato in Italia non sia una cosa facile, ma magari conoscete qualcuno che sta per partire per la Florida .......:-)
Spero vi piaccia!





LIME CHEESECAKE



Ingredienti per una teglia da 26 cm.

- preparato per cheeskake al lime
- 300 gr. di biscotti tipo digestive
- 2 cucchiai di zucchero di canna
-150 gr. di burro
- 250 gr. di Philadelphia
- 3 bicchieri di latte
- 1 lime e alcuni ciuffetti di panna montata per decorare

Preparazione:
- tritare i biscotti con lo zucchero
- sciogliere il burro
- unire il burro al trito di biscotti e farne una pasta morbida
- foderare di carta da forno una teglia a cerchio apribile, e creare con la pasta di biscotti un fondo uniforme con un bordo di circa 2 cm. Lasciare riposare in frigo per un'ora circa.
- in una ciotola unire il Philadelphia con il preparato e i 3 bicchieri di latte.
- versare il composto sulla base nella teglia.
- lasciare in frigo circa 3 ore
-decorare con fettine di lime e ciuffetti di panna montata








3 commenti:

  1. Ciao a tutti!
    Ho partecipato alla preparazione della torta e devo dire che è un dolce molto veloce e facile da preparare ma la soddisfazione è molta...gnam gnam!E bravo il mio amore!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il blog; sono approdata qui oggi per caso e mi è molto piaciuto; adesso ti segno così mi tengo aggiornata sulle tue ricette

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!