martedì 16 novembre 2010

Tacos

Stasera vi porto in Messico con una ricetta gustossima: i Tacos, delle buonissime tortillas fatte con farina di mais.
Io le mangiavo sempre quando ero in America e sono stata felicissima quando ho visto che anche nei supermercati Italiani sono arrivate le buonissime sfoglie!
Vi consiglio di provarle..io le adoro!!!

Tacos con carne




Ingredienti per 8 tacos:

· 600gr di carne macinata di manzo

· Carota, cipolla e sedano per il soffritto

· 350gr di pelati

· 4 cucchiai di ketchup

· 8 conchiglie di tacos

· 5 foglie di lattuga

· 6 pomodorini

· Ricotta salata fresca

Preparazione:

· Tagliare a piccoli dadini la carota, il sedano e la cipolla e farli soffriggere in olio in una padella

· Far rosolare per qualche minuto e poi aggiungere la carne macinata

· Quando la carne sarà quasi cotta sfumare con mezzo bicchiere di vino

· Quando il vino sarà evaporato aggiungere i pelati e i 4 cucchiai di ketchup e lasciar cuocere per altri 10 minuti

· Nel frattempo tagliare l’insalata a striscioline finissime e i pomodori in pezzi molto piccoli

· Scaldare le conchiglie di tacos per 15 minuti e poi riempirle prima con la carne e poi con l’insalata e i pomodori.

· Aggiungere anche una spolverata di ricotta salata fresca










7 commenti:

  1. Adorabili questi bocconcini... ho voglia di un bel saporito e piccantino menù mexicano!

    RispondiElimina
  2. ciao Cristina,che bel piatto,mi piace un sacco,complimenti!!
    p.s. ho indetto un blog candy se ti fa piacere di partecipare:
    http://dolcepassatempo.blogspot.com
    ciao

    RispondiElimina
  3. Complimenti, sono strepitosi e molto invitanti!!! Bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace il cibo messicano...e quando riesco a trovarli non mi faccio scappare tacos e burritos. Io li faccio anche con i fagioli rossi...buonissimi.

    RispondiElimina
  5. arriba!!!!! buone buone sono invitata????

    RispondiElimina
  6. Grazie mille!!!Sono davvero buonissimi!!!Magari tra un po' provo anche a fare i burritos!!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!