lunedì 31 gennaio 2011

Polpettine sfiziose!

Oggi un'idea per la rubrica "Ricette Light": delle polpettine sfiziossime buone sia come secondo che come finger food!! Ho usato per prapararle uno dei miei ingredienti preferiti: i pomodori secchi!
Spero che questa ricetta vi piaccia!
Polpettine di pollo ai pomodori secchi

Ingredienti:
  • 400gr di petto di pollo
  • 4 pomodori secchi
  • 1 uovo
  • pan grattato
  • 1 melanzana

Preparazione:

  • Bollire il petto di pollo
  • Cuocere la melanzana, dopo averla sbucciata completamente, in una padella con l'olio
  • Tritare insieme il pollo, la melanzana e i pomodori secchi
  • Versare il composto in una ciotola e unire il bianco dell'uovo (senza buttare il rosso). Mischiare, salare e pepare.
  • Con il composto creare tante polpettine.
  • In un piattino sbattere il rosso dell'uovo. Passare le polpettine prima nell'uovo e poi nel pan grattato.
  • In una padella far scaldare dell'olio e friggerci dentro le polpettine per circa 5 minuti.


13 commenti:

  1. Ecco, con queste polpettine farò la felicità di mio marito! Potrebbe proprio essere una bella idea per san valentino...

    RispondiElimina
  2. Polpettini sfiziose e saporite !! Mi piacciono ! Ciao ciao !!

    RispondiElimina
  3. che bella ricettina! anche leggera, me la segno!

    RispondiElimina
  4. che buone le polpettine!! guarda, c'è un regalino!!!

    http://oliosaleecincy.blogspot.com/2011/01/e-davvero-bello-quando-qualcuno-ha-un.html

    RispondiElimina
  5. Eccerto che ci piace questa ricetta!!! io vado pazza per i pomodori secchi...li mangerei anche la mattina a colazione ;)

    RispondiElimina
  6. Gli ingredienti di questa ricetta mi piacciono tutti! Magari per farle ancora più leggere si potrebbere cuocere in forno invece che friggerle :-)

    RispondiElimina
  7. Che idea geniale!!!
    io adoro i pomodori secchi e le polpette anche ^_^ non avrei mai pensato di utilizzarli così! sei stata davvero geniale!

    RispondiElimina
  8. che buone le polpettine!!!! gnam!!!

    RispondiElimina
  9. ciao cristina, che appetitose queste polpettine...:-)
    passa dal mio blog quando puoi...:-)
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
  10. Grazie mille per i commenti!!é sempre un piacere sapere che vi piacciono le mie ricette!!

    RispondiElimina
  11. Mi piace l’idea di aggiungere i pomodori secchi all’impasto delle polpette. Li adoro ^__^

    RispondiElimina
  12. Finalmente un nuovo contest! Farina, lievito e fantasia in collaborazione con Emile Henry ha organizzato uno straordinario contest “Frutta in pentola”, dove la protagonista indiscussa è proprio la frutta, sia fresca che secca. I premi? Beh ti invito a sbirciare nel blog, ti aspetto http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2011/02/contest-frutta-in-pentola.htm

    RispondiElimina
  13. Bellissimi polpettine di pollo!! mi piacciono molto i pomodori secchi non me li faccio mai mancare!! mi segno la ricetta!1 Bravissima baci anna

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!