giovedì 27 gennaio 2011

Torta Arancia cioccolato e panna

Dopo tanto tempo oggi, finalmente, vi lascio un bel dolce. L'idea l'ho presa da una ricetta presentata alla Prova Del Cuoco. Appena l'ho vista mi ha incuriosito e quindi, sac a poche in mano, ho provato a prepararla!
Spero vi piaccia!!

Torta Arancia, Cioccolato e Panna


Ingredienti per 8 persone:
  • 200gr di pan di spagna
  • 3 arance
  • 500ml di panna da montare
  • una tavoletta di cioccolato fondente
  • succo d'arancia
Preparazione:
  • Tagliare il pan di spagna in tre cerchi. Poi ritagliare in cerchi più piccoli i due strati superiori .
  • Tagliare un'arancia sbucciata e la tavoletta di cioccolato in piccoli pezzettini.
  • In una ciotolina unire un bicchiere d'acqua e un bicchiere di succo d'arancia.
  • Montare la panna. (Con strumenti freddi altrimenti non si monta =) !!!)
  • Prendere il cerchio più grande di pan di spagna e bagnarlo con l'acqua e il succo d'arancia precedentemente mescolati. Ricoprirlo di panna coprendo anche i bordi. Aggiungere dei pezzettini di cioccolato e d'arancia. Poggiare sopra il secondo cerchio e ripetere. Stesso con il terzo.
  • Tagliare le altre due arance a fette e successivamente tagliare le fette in quattro parti. Disporle lungo i bordi della torta. Con la sac a poche fare dei ciuffetti di panna tra un pezzetto di arancia e l'altro. Decorare come più vi piace!!!




11 commenti:

  1. e'uno spettacolo,bellissima davvero :)

    RispondiElimina
  2. anche io sono una fissata della Prova del cuoco...come ti è venuta bene questa torta...poi a me fa impazzire l'abbinamento arancia-cioccolato!Brava!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la splendida torta! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Cristina ..ma come spero che vi piaccia
    è bellissima complimenti !

    RispondiElimina
  5. wowwwwwwwwwwwww è favolosa!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Eccerto che ci piace!!! mica ne è rimasta una fetta vero? deve essere una vera lussuria

    RispondiElimina
  7. ....
    dopo circa 30 secondi di contemplazione della foto...posso solo dire che mi sembra meravigliosa...!!!
    bravissima ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciao , piacere di conoscerti ho partecipato al tuo contest di compleanno, bellissima questa torta complimenti davvero golosa!
    A presto Anna

    RispondiElimina
  9. Anche io l'ho vista alla prova del cuoco, bellissima, ho già in mente di farla.

    RispondiElimina
  10. Grazie mille!!!Era indecisa all'inizio sull'abbinamento arancia panna montatae inveceè buonissima!!!

    RispondiElimina
  11. molto scenografica questa torta! :-)
    Io adoro la prova del cuoco, peccato che sono sempre in ufficio quando la fanno...

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!