lunedì 17 gennaio 2011

Uova in forma!

Una pizza rustica con uova e pomodori può sembrare strana, ma in realtà è buonissima!!!
Ho preso questa ricetta da un giornalino del supermercato.
E' facilissima e veloce da preparare ma molto gustosa!
Spero vi piaccia!

Uova in forma al pomodoro



Ingredienti :

  • Una confezione di pasta brisée
  • 6 uova
  • 3 pomodori
  • 2 cucchiai di erbe aromatiche
  • olio extra vergine d'oliva
  • sale e pepe
Preparazione:
  • Stendere in una teglia con un bordo non troppo basso la pasta brisée.
  • Al suo interno rompere le 6 uova, salare e pepare.
  • Tagliare i pomodori a rondelle e ricoprire le uova.
  • Spolverare i pomodori con le erbe aromatiche. Io ho utilizzato maggiorana, prezzemolo e origano.
  • Condire con un po' d'olio.
  • Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

11 commenti:

  1. sara'gustosissimo,e bello da vedere :)

    RispondiElimina
  2. Chissà che profumi in cucina con tutte quelle erbette !!! Mi sembra un'idea gustosa !!! Buona settimana !!!

    RispondiElimina
  3. uuuh bella!! è da provare, io poi adoro le uova!!!
    complimentssssss!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina mi sembra molto buona e oltre tutto ci vuole così poco a prepararla che sarebbe un peccato non provarla ;) brava!
    Buona giornata
    SOnia

    RispondiElimina
  5. Che particolare! La proverò!

    RispondiElimina
  6. che genio!!!!!!
    bellissima quest'idea!! *_*

    RispondiElimina
  7. Un'idea molto gustosa, la proverò di sicuro, complimenti per il tuo blog, mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori.

    RispondiElimina
  8. Molto buona e particolare da vedere...è geniale e divina questa ricetta!! complimenti :)

    RispondiElimina
  9. ciao, passavo per invitarti a un gioco di scambio ricette! ti va di partecipare? ti aspetto qui

    http://zasusa.blogspot.com/2010/12/gioco-forum.html

    a presto

    RispondiElimina
  10. assolutamente da provare.....mi piace un sacco lo splendido effetto visivo dell'uovo...e chissà che bontà......

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!