lunedì 7 marzo 2011

Firenze!

Dopo qualche giorno di assenza finalmente ho un po' di tempo libero per scrivere sul mio blog e venire a fare visita ai vostri!!!
Oggi però non lascio qui una ricetta, ma solo delle foto per raccontarvi lo stupendo week end che ho passato a Firenze con il mio amore!!!La città è stupenda con tanti posti da visitare e ovviamente tante prelibatezze da assaggiare!!!
Ponte vecchio



Piazza della signoria


Ravioli!!!Li abbiamo mangiati in un localino vicino a Ponte Vecchio "Il ristoro dei perditempo"( Borgo San Jacopo 48R). Non è molto grande ma si affaccia direttamente sull'Arno. Ci si può gustare buoni piatti guardando direttamente il ponte!!!








Il Duomo



Piazza Della Repubblica!
Il Sabato c'è un mercato con banchi gastronomici con la possibilità di assaggiare!!!Buonissimo praticamente tutto!!!



Antipasto e Fiorentina (non poteva mancare)!!!Abbiamo mangiato quest'ottima cena da Ciro & Son (Via del Giglio28R ). Un ristorante molto particolare all'interno di un palazzo tardorinascimentale. Si mangia in una sala con affreschi di Francesco Meucci in stile neoclassico della fine del '700! Posto suggestivo e si mangia benissimo!!





Santa Maria Novella


La bellissima vista da Piazzale Michelangelo


5 commenti:

  1. Ciao! Io abito a Firenze da 6 anni..e credo sia una città meravigliosa!! La prossima volta che fai un salto da queste parti ti consiglio di visitare qualche museo: di sicuro gli uffizi se ti piace l'arte classica e rinascimentale. L'Ex3 invece se preferisci l'arte contemporanea e all'avanguardia!
    ciao, roberta.

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta!!!Si sono entrata nel museo degli uffizi che mi è piaciuto molto.Non ho messo foto perchè all'interno non era possibile farle.Devo dire che è l'unico museo in cui sono entrata anche perchè avendo poco tempo, abbiamo preferito girare per la città!!!

    RispondiElimina
  3. Sono molto felice di sapere che ti è piaciuta la mia città! Complimenti
    per il fantastico reportage! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina! Complimenti per le foto e poi Firenze è di sicuro tra le città più belle d'Italia! Un bacio
    Raffa

    RispondiElimina
  5. Ciao Cri... mamma mia, hai tutta la mia invidia! A Firenze ci ho lasciato il cuore, soprattutto dentro gli Uffizi, davanti alla Venere del Botticelli! Che meraviglia...

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!