martedì 22 marzo 2011

Pasta alla trentina!!!

Scusate l'assenza dal mio e dai vostri blog ma un po' per l'inizio delle lezioni, un po' per la dieta in preparazione della primavera, le occasioni di cucinare sono diminuite!
Per fortuna ho sempre qualche ricetta nel mio archivio da poter condividere con voi! Il piatto che vi propongo oggi è un'idea di mia madre. Una pasta buonissima ma con un tocco segreto per renderla più leggera: usare Philadelphia Light al posto della panna.
A noi è piaciuta moltissimo, spero piaccia anche a voi!

Pasta alla Trentina



Ingredienti per 4 persone:
  • 400gr di farfalle
  • 1/2 cipolla tritata
  • 2 cucchiaio d'olio d'oliva
  • 200gr di pancetta a fette
  • 100gr di Philadelphia
  • parmigiano e prezzemolo a piacere

Preparazione:

  • In una pentola far bollire l'acqua e cuocere le farfalle.
  • In una padella far soffriggere in due cucchiai d'olio d'oliva la cipolla tritata.
  • Quando la cipolla sarà dorata aggiungere lo speck e farlo rosolare (non troppo, altrimenti indurisce).
  • Scolare la pasta e versarla nella padella con lo speck.
  • Aggiungere il Philadelphia e far mantecare per 1 minuto.
  • Spolverare con il parmigiano e il prezzemolo e gustare!!!

10 commenti:

  1. Una ricetta molto appetitosa!!! Baci e buona serata

    RispondiElimina
  2. Veloce e gustosa, adatta a una gola pelosa come la mia... niente di meglio per i periodi frenetici, complimenti!!! Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  3. Buona questa ricetta, molto gusto e sapore nel piatto, ciao e un pò di riposo fuori dai fornelli ogni tanto fa bene per tutto.

    RispondiElimina
  4. Bella d'idea di sostituire la panna con il Philadelphia. Ottima.
    Bravissima
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Ma che bel piatto di farfalle....deve essere proprio buono!! mi sa che la tua mamma la sa lunga in cucina ;)

    RispondiElimina
  6. Si si la mia mamma è bravissima a cucinare!!!

    RispondiElimina
  7. Non è che una farfallina svolazzando svolazzando arriva anche da queste parti :D? Buoneeeeeeee!

    RispondiElimina
  8. Buona con il philadelphia, adoro la cremosità di quel formaggio!!! gnam!! :)

    RispondiElimina
  9. Sembra assolutamente delizioso per me.

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!