martedì 12 luglio 2011

I miei primi muffin salati!

Esami finiti anche per questa sessione!!!Finalmenteeeeee! Con questo caldo non riuscivo più a studiare, ma per fortuna da oggi sono ufficialmente in vacanza!!Ecco cosa ho preparato per festeggiare utilizzando lo stampo per muffin che mi ha regalato la mia sorellona!!!

Muffin Salati



Ingredienti:
  • 250gr di farina
  • 200gr di latte
  • 100gr di prosciutto cotto a dadini
  • 50gr di olio d'oliva
  • 1 uovo
  • 50gr di parmigiano grattugiato
  • 15gr di lievito di birra
Preparazione:
  • In una ciotola unire gli ingredienti liquidi: il latte l'olio e l'uovo.
  • In un'altra ciotola unire la farina, il parmigiano, il lievito e infine il prosciutto.
  • Unire i due composti e amalgamare bene.
  • Imburrare gli stampini e versarvi il composto.
  • Cuocere in forno preriscladato a 180° per 20 minuti.

4 commenti:

  1. Che fame, nonostante l'ora tarda io non ho ancora cenato, rubo uno dei tuoi muffin troppo invitante;)

    RispondiElimina
  2. ti sono venuti davvero bene!!

    RispondiElimina
  3. Acabo de conocer tu blog de casualidad y tienes unas recetas que em han encantado!! asi que aqui me quedo de seguidora y te copio algunas, gracias por compartirlas y espero verte pronto y quieras tambien ser seguidora de el mio si te gusta mi blog!! un besin

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!