domenica 10 luglio 2011

Torta di compleanno con tanta panna!!!

Ieri ho preparato una torta di compleanno per mio cognato Vincenzo. Era il mio regalo di compleanno per lui e sono molto contenta che alla fine gli sia piaciuta!!!
Non preparo spesso questo tipo di torta e invece è venuta bene!!
Spero piaccia anche a voi!

Torta di  Compleanno alla crema

Ingredienti:
  •  Un cerchio di pan di spagna (io l'ho preso gia preparato =) )
  • 500ml di crema
  • 4 tazzine di caffè allungate con 4 tazzine di acqua
  • 100gr di cioccolato fondente
  • 750ml di panna fresca da montare
Preparazione:
  •  Tagliare intre strati il cerchio di pan di spagna
  • Allungare il caffè con 4 tazzine d'acqua e bagnare abbondantemente i tre cerchi di pan di spagna
  • Preparare la crema pasticcera.
  • Tagliare la tavoletta di cioccolato fondente in piccoli quadratini.
  • Posizionare il cerchio base, bagnato di caffè sulla tortiera, spalmarci sopra metà della crema e metà dei quadaratini di cioccolato.
  • Ricoprire lo strato con il cerchio centrale del pan di spagna e ripetere il procedimento con la parte restante della crema e del cioccolato. Infine ricoprire con l'ulitmo cerchio bagnato di caffè.
 


  •  Montare la panna fresca (dopo aver lasciato in frigo per 30 minuti gli strumenti)
  • Con una sac a poche decorare la torta. Io ho steso della panna sull'ultimo cerchio e poi ho decorato i bordi andando su e giù con la sac a poche. Ho usato anche le lettere di cioccolato e delle fragoline! 


7 commenti:

  1. e allora.....
    AUGURI VINCENZO :D

    si vede che l'hai fatta con tanto amore ^_^

    RispondiElimina
  2. Auguri a Vincenzo, ma a quest'ora una fetta con il caffè la gradirei molto!!!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia!! auguri al cognatino!

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissima!!! complimenti perchè è venuta veramente benissimo.

    RispondiElimina
  5. Mamma mia Cris!! Tu non puoi farmi del male in questo modo..!! Bellissima!! ;)
    Claudia

    RispondiElimina
  6. beh...sei bravissimaaa!!!cercavo pigramente una torta accattivante con tanta panna montata...ed eccola qui! è bellissima e ora la provoooo!!!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!