martedì 30 agosto 2011

I heart i pomodori secchi..

..e questo probabilmente lo sapevate già visto che li utilizzo sempre e non smetto mai di ribadire quanto mi piacciono!!!
E così anche oggi per un pranzo veloce ho deciso di usarli come ingrediente per condire la pasta!
Una ricetta facilissima ma molto sfiziosa!!!
Un grazie particolare a mia sorella e al marito che mi hanno portato una valanga di pomodori secchi dalla Calabria.
Spero vi piaccia!


 

Ingredienti per 2 persone:
  • 180gr di spaghetti
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio q.b.
  • peperoncino q.b
  • 100gr di pomodori secchi
  • ricotta salata
Preparazione:
  • In una padella far soffrigere un po' d'olio, uno spicchio d'aglio e un pezzetto di peperoncino.
  • Nel frattempo far cuocere gli spaghetti in una pentola di acqua bollente e salata.
  • Quando l'aglio sarà dorato aggiungere i pomodori secchi tagliati a fettine sottili.
  • Lasciar cuocere solo per qualche minuto.
  • Scolare la pasta e farla saltare nella padella con il condimento.
  • Aggiungere la ricotta salata grattugiata.



E da ora potete seguirmi anche su Blogloving. Basta cliccare sull'icona nella colonna a sinistra!!
E mi trovate anche su twitter: magicinthkitche!Lo so manca qualche lettera ma me lo ha salvato così!

7 commenti:

  1. Un piatto semplice e veloce ma anche molto sfizioso...lo adoro :-)

    RispondiElimina
  2. Sai? Ho dei pomodori secchi e non so come utilizzarli! Proverò questa ricetta semplice e gustosa... Baci.

    RispondiElimina
  3. Anch'io amo i pomodori secchi e mi piacciono molto nella pasta come la tua. A volta aggiungo anche un po' di pangrattato per una noticina croccante in più ;) Baci baci, buona giornata

    RispondiElimina
  4. L'idea iniziale era quelli di mettere il pangrattato, ma non lo avevo =(

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso ma soprattutto gustosissimo questo piattino.....e poi è semplicissimo da preparare....clicco sul MI PIACE!!!!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!