martedì 13 settembre 2011

Frittelle di calamari e verdurine!

Ieri sera ho preparato un finger food davvero sfizioso. La ricetta l'ho presa da un libro che mi ha regalato mia sorella per Natale l'hanno scorso "Menù per quattro stagioni"  di Sadler. E' solo la seconda volta che lo uso, (la prima è stata qui), perchè non sempre ho il tempo di preparare piatti così elaborati. Ieri sera però mi sono concessa questo aperitivo, anche se io l'ho mangiato come secondo =) !!
Davvero ottimo!!
Per ora due ricette buonissime su due!!!Non vedo l'ora di provarne altre!!

Frittelle di calamari con verdurine


Ingredienti per 5 persone:
  • 500gr di calamari
  • 2 zucchine
  • 1 finocchio
  • 1 gamba di sedano
  • prezzemolo q.b
  • 150gr di farina
  • 2 uova
  • 150gr di acqua frizzante
  • sale e pepe
Preparazione:
  • In una ciotola unire la farina con l'acqua frizzante e le uova.
  • Salare e pepare e lasciare in frigo.
  • Pulire i calamari e tagliarli a striscioline.
  • Tagliare alla julienne le verdure e tritare il prezzemolo.
  • Versare tutti gli ingredienti nella pastella e mescolare.
  • Scaldare in una padelle una quantità abbondante di olio di semi.
  • Quando l'olio sarà caldo con un cucchiaio versare delle piccole parti di composto.
  • Lasciar friggere per almeno 5 minuti a frittella.






5 commenti:

  1. Bravissima......Sadler è una garanzia a scatola chiusa!!!!

    RispondiElimina
  2. Meravigliose buone queste frittelle lo si vede :) ciao

    RispondiElimina
  3. La frittura fa male! Ma che importa se è così tanto buona? Basta vedere queste frittelline...
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Mmmm....che bontà! Questa ricetta mi piace davvero molto, brava!!!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!