sabato 10 settembre 2011

Panna cotta con cioccolato fuso!

Vi ricordata la torta pannosa della scorsa settimana??Bè avevo comprato decisamente troppa panna!!!
Ieri ho deciso di utilizzarla per preparare una cosa che non avevo mai cucinato prima: la panna cotta!
E' davvero veloce da preparare, anche se purtroppo bisogna aspettare 5 ore prima di poterla mangiare!!
Ho deciso di abbinarla ad una crema di cioccolato fondente!!
Spero vi piaccia!

Panna cotta


Ingredienti per 6 coppette:
  • 500ml di panna
  • 3 fogli di colla di pesce
  • 1 bustina di vanillina
  • 100gr di zucchero a velo
  • una tavoletta di 100gr di cioccolato fondente
Preparazione:
  • Mettere a bagno i fogli di colla di pesce per 10 minuti in una ciotola di acqua fredda.
  • In un pentolino unire la panna con la bustina di vanillina e lo zucchero a velo.
  • Scaldare senza far bollire.
  • Passati i 10 minuti strizzare la colla di pesce, unirla alla panna e girare fino a che non sarà totalmente sciolta.
  • Riempire le coppette con il composto, e poi farlo riposare per almeno 5 ore in frigorifero.
  • Al momento di servire mettere le coppette in acqua bollente per pochi secondi e poi capovolgere. Con questo procedimento perde un po' la forma quindi io consiglio di metterle direttamente in coppette carine e di lasciarlo lì!
  • Per guarnire io ho usato una tavoletta di cioccolato fondente sciolta a bagno maria con 2 cucchiaini di latte!

Seguitemi anche su bloglovin!!
Mi trovate anche su twitter: magicinthkitche!


4 commenti:

  1. Voglio un cucchiainooooooooooooo :)
    Buon we, un bacio

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho fatto per la prima volta la panna cotta qualche sera fa e proprio per un avanzo di panna!!! Mi piace molto con la salsa al cioccolato!

    RispondiElimina
  3. Ciao ^__^!
    E' da un po' che manco dal tuo blog (scusa :( ma trasferendomi su Blogger ho perso alcuni indirizzi)...e ti ritrovo grazie al tuo commento da Genny ^_^!
    Comunque, lo ammetto, non sono una grande amante della panna cotta...ma la vista del cioccolato fondente fuso mi ha fatto cambiare idea, quasi quasi la provo :D!
    A presto ;)
    Giuliana

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!