mercoledì 21 settembre 2011

Un modo alternativo di cucinare il pollo!!!

Mi piace preparare piatti particolari e osare con ingredienti che non uso spesso!!!!
Questa volta mi sono cimentata nella ricetta del pollo con le mele, la  cannella e lo zafferano!
Avevo paura del risultato e invece mi sono dovuta ricredere: è proprio buono!
Spero vi piaccia!

Ingredienti per 4 persone:
  • 2kg di pollo a pezzi
  • 5 mele rosse
  • 2 cipolle bianche
  • 2 cucchiaini di cannella
  • 1 bustina di zafferano
  • una noce di burro
  • 2 cucchiaini di aceto balsamico
  • sale e pepe
Preparazione:
  • Tritare grossolanamente le 2 cipolle e farle soffrigere in una padella ampia.
  • Dopo 2 minuti aggiungere il pollo e farlo saltare con la cipolla per almeno 8-9 minuti.
  • Aggiungre lo zafferano, il sale e il pepe.
  • Dopo aver mescolato aggiungere 50cl di acqua e laciar cuocere per circa 45 minuti.
  • A circa 10 minuti dalla fine dei 45 minuti, mettere in una padella la noce di burro e quandò sarà sciolta aggiungere le mele tagliate a fettine.
  • Quando le mele avranno preso un po' di colore, unirle al pollo. Aggiungere anche la cannella  e l'aceto balsamico. Mescolare e lasciar cuocere per altri 20 minuti.
BUON APPETITO!



Seguitemi anche su bloglovin e su twitter: magicinthkitche

5 commenti:

  1. Adoro il pollo con la frutta; io aggiungo anche dell'uva passa! Ottima ricetta! Ciao

    RispondiElimina
  2. mi ispira, ma volevo chiederti... metti le mele rosse? devo provarlo :O)

    RispondiElimina
  3. Ciao Serena!!Si metto le mele rosse. Ora lo scrivo anche nella ricetta!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro il pollo alle mele, ma come spezia ho sempre utilizzato il curry per verdure. L'unione con la cannella e lo zafferano mi incuriosisce, lo proverò anche così ;)!
    Buona giornata!
    Giuliana

    RispondiElimina
  5. mmm...sono curiosa, secondo me è buonissimo, adoro questi sapori diversi rispetto a quelli a cui siamo abituati!!! Mi segno la ricetta ;)

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!