venerdì 7 ottobre 2011

Buona colazione!!!

Non so voi, ma io sono una di quelle persone che non può fare a meno della colazione! Biscotti,marmellate, cornetti, cereali!Ogni giorno mi piace cambiare abbinamento, l'unica costante è il latte!
Per la colazione di questi giorni ho preparato un buonissimo e morbidissimo Plumcake casalingo!!
La ricetta è molto semplice!
Spero vi piaccia e BUONA COLAZIONE!



Ingredienti per uno stampo da 25cm:
  • 200gr di farina
  • 150gr di zucchero
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di olio
  • 1 bicchiere di latte
  • buccia di limone grattugiata
  • 1/2 bustina di lievito
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
Preparazione:
  • In una ciotola unire tutti gli ingredienti, lasciando fuori il cacao. Mescolare fino ad ottenere un composto morbido.
  • Imburrare la forma di plumcake e versarvi 3/4 di composto.
  • Nella parte che resta aggiungere il cacao e mescolare.
  • Versare anche questa parte nella forma, cercando di creare una striscia nel centro della parte chiara.
  • Cuocere in forno preriscladato a 180° per 35-40 minuti.


Seguitemi anche su bloglovin e su twitter (magicinthkitche)!!!

10 commenti:

  1. Neanch'io riesco a rinunciare alla colazione. E il tuo plumcake con cuore al cacao è un ottimo modo per iniziare la giornata, bravissima ^__^!
    Giuliana

    RispondiElimina
  2. anche io no posso fare a meno della colazione,quel buco insopportabile allo stomaco..
    anche poco(per ora)ma qualcosa devo buttare giu'.
    il tuo plumcake mi fa una gola...
    ciao carla

    RispondiElimina
  3. ma che dolce il tuo plumcake..si sente il profumo!!

    RispondiElimina
  4. Grazie sono contenta di non essere l'unica a non poter vivere senza colazione!!!SOno contenta vi sia piaciuto!

    RispondiElimina
  5. Cristina anch'io sono per la colazione...mi piace molto essere "organizzata" delizioso il tuo cake, ciao

    RispondiElimina
  6. Claro que es buena colazione ...con este bizcocho-cake ...fantastica ..bsssMARIMI

    RispondiElimina
  7. non c'è niente di più genuino che un plum cake casalingo, buona giornata !!!

    RispondiElimina
  8. L'ideale per una buona colazione! Ciao

    RispondiElimina
  9. Una ricettina davvero sfiziosa! Brava Cristina! Complimenti! Buonissima giornata! :-)

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!