mercoledì 26 ottobre 2011

Buonissimaaaaaa!!

Se vi piacciano le nocciole questa ricetta proprio non poteta perdervela!!!
E una torta semplicissima da preparare ma è BUONISSIMA!!!
 Soffice ma con il croccante delle nocciole, questa ricetta è di Benedetta Parodi, con solo qualche piccola modifica.
Consiglio veramente di provarla!
Questa sarà la prima di tante ricettine perfette per un tè con le amiche, aspettatevene molte altre!!!
Spero vi piaccia!



Ingredienti:
  • 150gr di nocciole
  • 200gr di farina
  • 200gr di burro
  • 200gr di zucchero
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato
  • 50ml di latte
Preparazione:
  • Tostate le nocciole nel forno a 180° per un paio di minuti, e poi tritatele.
  • In una ciotola unite le due uova con lo zucchero e mescolate.
  • Successivamente aggiungete il burro sciolto, un pizzico di sale e la farina.
  • Alla fine aggiungete anche le nocciole tritate, il cucchiaino di lievito e il latte.
  • Versate tutto in una tortiera e cuocete in forno preriscaldato a 160° per 35-40 minuti. Dopo i 35 minuti controllate spesso la cottura con una stecchino.



Seguitemi anche sui bloglovin!
Per più aggiornamenti mi trovate anche su Twitter: magicinthkitche

14 commenti:

  1. Brava Cristina, ci credo, sembra davvero irresistibile!!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. Della Parodni non mi fido, ma di te si, ergo... ho stampato, è bellissima!!

    RispondiElimina
  3. eh eh grazie mille!!
    Questa è la prima volta che provo una sua ricetta e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa!!

    RispondiElimina
  4. Ma io non ho capito.. Con chi le mangi queste cose da "thè con le amiche", se non con noi?!?!;(
    Buona buona, provare provare.. Gnammy!!
    Clà

    RispondiElimina
  5. Eh eh Cla, i muffin non ti sono bastati!?!?!
    Questo in realtà l'ho fatto per un tè con il mio papà!Non essere gelosa, lo sai che sei tu la mia migliore assaggiatrice!

    RispondiElimina
  6. Che bella margheritona...con le nocciole sarà una bontà! Ciao

    RispondiElimina
  7. Uhahau ti, ti, tono gelosa!! ;p
    Sai che potrei attraversare l'intera città x 1 dei tuoi manicaretti!!
    Cmq cedo con piacere l'onore di "amico di tè" a tuo padre (^_^) e mi accontento dei buonissimi muffin al ciocco-ricotta!!
    Clà

    RispondiElimina
  8. ..pur non stimando troppo la Parodi, non le si può negare il merito di riuscire a dare a volte idee veloci e gustose. Questo dolce credo proprio meriti un assaggio! ;)

    Buona Giornata!!!

    Francesca (www.singerfood.com)

    RispondiElimina
  9. La provo se mi dice che è buonissima non posso perderla, ciao

    RispondiElimina
  10. che meraviglia! passa da me, lascia un commento :***


    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  11. io adoro le nocciole, non mi resta che provare questa torta!

    RispondiElimina
  12. Grazie mille!!!Provatela Provatela non ve ne pentirete!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!