lunedì 17 ottobre 2011

Le ricette di Laura!

Oggi vi propongo una novità!
Da quando ho aperto il blog una delle mie più grandi fan è sempre stata mia sorella Laura e ultimamente anche lei ha sempre più spesso partecipato a riempire le pagine di questo spazio virtuale con le sue ricette! Devo averla contagiata con la passione per la cucina!
Dato l'entusiamso che ha dimostrato, e soprattutto data la bontà dei suoi piatti, ho deciso che si merita a pieno titolo uno spazio speciale nel mio blog e quindi ho deciso di aprire una nuova rubrica 
"Le ricette di Laura"

Qui troverete tutte le sue ricette e i suoi commenti su quello che prepara. Sono sicura che vi piacerà e che troverete sempre moltissimi spunti interessanti!
Ora vi lascio alla prima ricetta perfetta per l'autunno!!


Tagliatelle autunnali zucca e porcini:
Questa ricetta è tipica di questo periodo, perché comprende gli ingredienti più tipici della stagione! L’idea l’ho presa dal sito www.ricettezucca.com
Ingredienti (4 persone)
·         500 gr di tagliatelle fresche
·         400 gr di zucca
·         Cipolla
·         50 gr funghi porcini secchi
·         250 gr di panna da cucina
Preparazione
Sminuzzate la cipolla e fatela soffriggere in padella con un filo d’olio.  Quando sarà dorata aggiungete la zucca tagliata a dadini piuttosto piccoli, salate, e fate cuocere a fuoco medio girando spesso e schiacciando la zucca man mano che si ammorbidisce. Se vedete che si secca troppo aggiungete un pochino di acqua e un altro pizzico di sale.
Nel frattempo mettete a bagno i funghi porcini secchi in una ciotolina con dell’acqua calda, in modo che si ammorbidiscano.
Quando la zucca sarà cotta frullatela insieme alla panna, in modo che venga fuori una cremina.
Cuocete i funghi nella padella dove avevate preparato la zucca, senza buttare ovviamente il sughetto che la zucca ha lasciato sul fondo! Aggiungete anche un pochino dell’acqua rimasta nella ciotolina, darà più sapore ai funghi e non li farà seccare.
Quando i funghi saranno cotti aggiungete la crema di zucca e cuocete per un paio di minuti.
Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata e quando saranno cotte ripassatele in padella insieme al condimento, aggiungendo anche un po’ d’acqua di cottura per far amalgamare bene il tutto.
Spolverate di parmigiano e buon appetito!

Seguitemi anche su bloglovin!
Sono anche su twitter: magicinthkitche

7 commenti:

  1. Ringrazia Laura, allora.... una ricettina così gustosa è un piacere condividerla!!! ^__^
    Franci

    RispondiElimina
  2. Se... buon sangue non mente... anche il blog di tua sorella sarà delizioso! Grazie per queste tagliatelle, davvero gustose e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  3. Una ricetta deliziosa, ciao buona settimana

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato l'abbinamento zucca e porcini. Bella idea, sperimenterò domani per pranzo, ho proprio una zucca in frigo

    RispondiElimina
  5. Gustosa ricetta!Bell'abbinamento zucca e porcini! Ciao

    RispondiElimina
  6. si la mia sorellona è proprio brava!!!

    RispondiElimina
  7. Wow, che tavola, bellissima...e con questi profumi e sapori, che voglia di sedermi lì!!! baciotti

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!