lunedì 5 dicembre 2011

Arriva il dolce!

Ed ecco come promesso il dolce che abbiamo preparato per il compleanno di mio padre!!!
Nelle foto ne vedrete solo una coppetta. Ce ne era moltooo di più ma è stato mangiato prima che io potessi fare una foto!!
Molto veloce da preparare e buonissimo!
Anche questa ricetta ha un legame affettivo. Infatti è una delle prime ricette preparate da mia madre!!Ve la copio esattamente come l'ho trovata io su un foglietto svolazzante uscito da un libro di cucina di mamma!!!
Spero vi piaccia!

MOUSSE MASCARPONE E CACAO



Ingredienti per 8 persone:
  • 500gr di mascarpone
  • 2000gr di zucchero
  • 5uova
  • 3 cucchiai di cognac
  • 5 cucchiai di cacao amaro

     
     

Preparazione:
  • In una ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  • Incorporare un po' alla volta il masscarpone, il cacao, il cogna e per ultimi  gli albumi montati a neve (fermissimi).
  • Versare il composto nel contenitoreche si vuole usare anche per servirlo e lasciarlo riposare in frigorifero per almeno 4 ore.
  • Io l'ho decorato con degli smarties marroni!


     
     

8 commenti:

  1. son passata qui per caso e... sto sbavando! mi hai presa per la gola! baci

    RispondiElimina
  2. Ma questa è una tentazione!che bontà! Ciao

    RispondiElimina
  3. Complimenti!
    La posso mangiare io quest'ultima coppetta?

    ;-)

    Un bacio
    Lisa

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che vi sia piaciuta!!!

    RispondiElimina
  5. ciao Cristina, domani me lo faccio e me lo mangio tutto.
    A parte gli scherzi, piacere di conoscerti.
    Ti seguo
    a presto sabina

    RispondiElimina
  6. Oddio questa mousse è da svenimento!!!!
    Il mio blog si è spostato qui
    http://blog.giallozafferano.it/lacuocapergioco/
    Se ti va passa e continua a seguirmi li!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. Mhm sembra davvero buona questa mousse al mascarpone e cioccolato.. Chissà com'era felice ilpapà :)

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!