lunedì 19 dicembre 2011

Torta biscottosa!W gli Oreo!

Ieri sera abbiamo festeggiato il compleanno della mia sorellona! In realtà il suo compleanno è il 20 dicembre, ma durante il periodo natalizio è sempre difficile trovare il giorno giusto per tutti!
Laura mia ha ordinato una torta che non avevo mai preparato prima: la oreo cheesecake.
In realtà ci ho messo un po' a capire quale fosse la torta che voleva. Lei l'aveva mangiata durante il viaggio di nozze negli Stati Uniti in un ristorante e nel chiedermi di prepararla non era stata proprio chiarissima.
Per fortuna anche questa mia versione le è piaciuta moltissimo e abbiamo passato una serata stupenda!
Spero piaccia anche a voi!

Oreo Cheesecake



Ingredienti per una teglia da 24cm:
  • 3 confezioni di Oreo
  • 280gr di biscotti semplici al cioccolato
  • 100gr di burro
  • 300gr di panna montata
  • 250gr di philadelphia
  • 220gr di zucchero
Preparazione:
  • In un pentolino far sciogliere il burro.
  • Tritare finemente i biscotti al cacao. In una ciotola unire il burro fuso ai biscotti e amalgamare.
  • Prendere la teglia (di quelle apribili con il gancio), ricoprirla di carta da forno, versare il composto e creare il fondo compattando. Mi raccomando solo il fondo e non il bordo!
  • Ricoprire tutto il contorno della teglia con i biscotti Oreo.
  • Mettere la base in frezeer per almeno 30 minuti.
  • In una ciotola amalgamare con l'aiuto delle fruste la philadelphia con lo zucchero.
  • Aggiungere poi la panna montana fermissima.
  • Dopo aver tolto i biscotti necessari per decorare, frantumare tutti i biscotti Oreo rimasti. Io li ho messi in una bustina trasparente e poi li ho sbattutti su un tagliere (ricetta perfetta per chi si vuole sfogare  =)!). Aggiungerli poi alla crema.
  • Versare la crema sulla base e poi lasciare in frigo almeno una notte!
Buon dolce a tutti!!!
 





5 commenti:

  1. Buonissima questa torta,e auguri a tua sorella!Ciao

    RispondiElimina
  2. auguri a tua sorella! bellissima questa torta...chissà il sapore! mi sono unita al tuo blog..passa a trovarmi se hai voglia!

    RispondiElimina
  3. Wow la cheesecake con gli oreo...doppia goduria!!baci,imma

    RispondiElimina
  4. Proprio bella
    grazie per l'idea ciao

    RispondiElimina
  5. E' piaciuta moltissimo agli invitati!!!Grazie mille!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!