giovedì 19 gennaio 2012

2 idee in un solo post!

Ultimamente mi sto divertendo a creare secondi piatti vegetariani!!Mi piace sperimentare e mangiare cosa diverse e cosi mi sono avvicinata alla cucina a base di verdure!!
Questa ricetta di oggi è veramente deliziosa ed è perfetta come secondo perchè c'è anche la ricotta!
Si può usare anche la panna, ma io preferisco questa versione che almeno la rende una
"Ricetta Light", molto più leggera!
Spero vi piaccia!

Sformato di patate e zucca





Ingredienti per 4-5 persone:
  • 500gr di zucca
  • 500gr di patate
  • 750gr di ricotta
  • olio, sale, pepe e semi di finocchio q.b.
  • noce moscata
  • Pan grattato q.b




Preparazione:

Pulire la zucca e le patate e tagliarle a fettine di circa mezzo centimetro. Cercare di tagliare le fette tutte della stessa grandezza. Unire le patate e la zucca in una ciotola e condire con abbondante olio, sale, pepe,semi di finocchio e un pizzico di noce moscata.Mescolare bene per condire tutta la verdura e poi aggungere la ricotta.
Bagnare una teglia da forna con il bordo alto con un po' d'olio d'olivo e poi versare il composto. Ricoprire il tutto con del pan grattato e poi condire con un filo d'olio. Infornare in forno preriscladato a 200° per 40 minuti circa.

Buon appetito!

5 commenti:

  1. per essere una ricettina leggera e' davvero golosa!
    brava!

    RispondiElimina
  2. Se l'avessi davanti mi farei fuori tutta la teglia :)

    RispondiElimina
  3. Davvero invitante, ricetta leggera ma che non ti fa sentire la nostalgia del cibo domenicale.

    RispondiElimina
  4. Mi piace questa ricetta gustosa e nello stesso tempo light!Ciao

    RispondiElimina
  5. Ve la consiglio!Riempie e anche con gusto!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!