venerdì 9 marzo 2012

Merendaaaaaa!!!

A volte si ha semplicemente voglia di dolce e quando si ha anche la fortuna di avere gli ingredienti a casa per preparare un fantastico plumcake non si può proprio rinunciare!!!
Quindi mi sono messa ai fornelli (o meglio al forno =) !!) ed ecco qui che è pronta la merenda!!
La ricetta originale l'ho presa dal libro "I menù di Benedetta" , ma come al solito l'ho modificata un po'!
Buona Merenda a tutti!

Plumcake Cioccolato e Pere



Ingredienti per uno stampo da plumcake medio:
  • 2 uova
  • 100gr di zucchero
  • 1 bicchiere di latte
  • 1/2 bicchiere di olio
  • 180gr di farina
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pera
  • 3 cucchiai di gocce di cioccolato



Preparazione:

Sbattere le 2 uova con lo zucchero. Aggiungere l'olio, il latte, la farina, il lievito e il sale e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungere al composto le gocce di cioccolato e la pera tagliata a pezzettini.
Prendere una striscia di carta da forno e accartocciarla sotto l'acqua. Foderare con la carta lo stampo da plumcake. Una volta bagnata la carta aderirà bene allo stampo senza interferire con  la forma del plumcake.
Versare il composto nello stampo e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.



6 commenti:

  1. Ciao, ho letto un po' il tuo blog e devo farti i complimenti! mi hai fatto venire voglia di provare

    RispondiElimina
  2. buono!!
    vengo a fare merenda!

    RispondiElimina
  3. Buonissimo,e perchè no, anche per una buona colazione!Ciao

    RispondiElimina
  4. E CHE MERENDA CIOCCOLATO E PERE @.@ SIIIII UNA BELLA FETTONA GRAZIE

    RispondiElimina
  5. Mmm, ha un aspetto delizioso :D comunque ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog, mi farebbe piacere avere un tuo commento, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/03/monday.html
    Reb, xoxo.

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!