mercoledì 21 marzo 2012

Primo sfizioso e veloce!

E' arrivata la primavera!!!Qui a Roma c'è il sole e fa un bel caldo!!
Mano mano che migliora il tempo io ho sempre più voglia di uscire e meno di stare in cucina, ma questo non vuol dire che io abbia anche voglia di rinunciare a dei bei pranzetti sfiziosi!
Oggi in pochissimo tempo ho preparato un piatto di pasta buonissimo e particolare!
Fidatevi non resterete delusi!

Fusilli pesto, pomodorini e olive nere


Ingredienti per due persone:
  • 200gr di fusilli
  • 8-9 pomodorini pachino
  • circa 10 olive nere
  • 3 cucchiai di pesto (io ho usato quello pronto, ma potete trovare la ricetta qui)
  • 2 cucchiai d'olio
Preparazione:

Mettere i fusilli a cuocere in una pentola d'acqua bollente.
Nel frattempo tagliare i pomodorini a quadratini e le olive a rondelle. Scaldare in una padellina 2 cucchiai d'olio e poi aggiungere i pomodori e e le olive. Coprire la padellina con un coperchio e lasciar appassire i pomodorini. Quando la pasta sarà cotta, scolarla e poi versarla nella padella con i pomodori. Aggiungere il pesto e amalgamare bene tutto.

Veloce, facile e sfiziosa!


6 commenti:

  1. Mai provato l'abbinanemto del pesto con i pomodorini e le olive. Certo che questo piatto e' proprio invitante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Anche per me era la prima volta e devo dire che legano molto bene!

      Elimina
  2. Delizioso questo primo che profuma d'estate. Io l'ho fatto con i pomodorini al forno, si sposano alla grande con il pesto. Baci, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Buonissimi, sono molto gustosi, brava!Ciao

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!