giovedì 19 aprile 2012

una parmigiana diversa dal solito!!!

Scusate la latitanza di questo periodo ma tra i vari impegni e la dieta per la prova costume, non ho molto tempo di cucinare!
Passo però velocemente per lasciarvi una bella ricetta estiva!!!Che non porti un po' di bel tempo!
Spero vi piaccia

Parmigiana di zucchine

Ingredienti:
  •  4 zucchine tonde
  • 1 uovo e farina qb
  • olio di semi
  • 300gr di mozzarella
  • 500gr pelati
  • parmigiano q.b
Preparazione:
  • Tagliate le zucchine in fette spesse circa 1/2 cm: Passatele prima nella farina, poi nell'uovo e infine friggetele in abbondante olio di semi bollente.
  • Nel frattempo preparare il sugo. In una pentola scaldate un po' d'olio e fate soffrigere uno spicchio d'aglio. Aggiungere i pelati e qualche foglia di basilico e portare a cottura. Quando il sugo è pronto togliere l'aglio.
  • Prendere una pirofila e sporcarla con un po' di sugo e fare un primo strato di zucchine. Seguire con uno strato di sugo, uno di mozzarella a cubetti e poi il parmigiano. Continuare così per 4 strati, finendo con mozzarella e parmigiano.
  • Cuocere in forno per 30 minuti a 200°





5 commenti:

  1. Buonissima...La preferisco rispetto a quella di melanzane!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro le melanzane e adoro la parmigiana. Cerco di non farla troppo spesso per non diventare una bomba ma mi piace un sacco

    RispondiElimina
  3. buonissima... da oggi mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va, passa anche tu da me

    RispondiElimina
  4. Buonissima con le zucchine!!
    La mia mamma la fa così con le melanzane.
    Mi piace il tuo blog.
    Mi unisco ai lettori con tanto piacere.
    Incoronata

    RispondiElimina
  5. Assolutamente diversa ma anche assolutamente stragolosa......io evito il fritto ma è impossibile resistere a questa....

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!