martedì 31 luglio 2012

Oggi niente carne!

Come promesso su Twitter (magicinthkitche) ecco la ricetta vegetariana.
Lo so che la voglia di accendere il forno è al minimo visto le temperature bollenti, ma era tanto che volevo provarla e quindi mi sono fatta coraggio. Devo ammettere che, se si va oltre l'aspetto che non è il massimo, ne valeva davvero la pena!
Un secondo vegetariano dai sapori mediterranei davvero molto buoni!
L'idea l'ho presa dal libro "Cucino Vegetariano", ma come al solito ho dovuto fare degli aggiustamenti (soprattutto sulla quantità del ripieno)!
Spero vi piaccia!
Buona appetito!

Pizza mediterranea




Ingredienti:
  • 500gr di patate
  • 200gr di farina
  • 100gr di pomodori pachino
  • 100gr di olive nere
  • 1 cucchiaio di capperi dissalati
  • 1 cucchiaio di origano
  • sale, pepe e olio q.b

Preparazione:

Pelate, lavate e lessate le patate in acqua bollente. Nel frattempo tagliare a listarelle i pomodorini e sminuzzare le olive nere. Unire i due ingredienti in una ciotola, aggiungere i capperi e condire con origano, sale, pepe e olio.
Una volta lessate, schiacciate le patate con una forchetta e unirle con i 200gr di farina. Lavorarle fino ad ottenere una pasta. Stendere metà impasto su una teglia unta d'olio. Versare il condimento sulla pasta e poi ricoprire il tutto con il resto dell'impasto (può risultare difficile quindi io consiglio di mettere tutto l'impasto sotto e sopra solo il condimento). Irrorare la pizza con un filo d'olio e poi cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 25/30 minuti.


4 commenti:

  1. Ciao, eh si d'estate le cene leggere ed alternative vanno per la maggiore! La tua pizza, diversa, profumata e con i sapori del mediterraneo fa davvero al caso nostro!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. è interessantissima ^_^ credevo fosse una pizza con la pasta e invece?? ^__^

    RispondiElimina
  3. ....Se l'alternativa alla carne è questo piattino bhè ci si può tranquillamente rinunciarci....ottima!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!