lunedì 2 luglio 2012

Una ricetta dell'infanzia!

Lo so, lo so sono un assenta ingiustificata dal mio e dai vostri blog!!Le scuse sono sempre le stesse: è il periodo d'esami (gli ultimi per fortuna!!!!), il caldo non ti fa venir voglia di cucinare, la dieta per la prova costume e così via, quindi è meglio se passo oltre, direttamente alla cosa che ci interessa di più!!
Vi lascio subito con una ricetta di un contorno/secondo vegetariano davvero buono: sono dei peperoni ripieni di patate coperti da formaggio!E' un piatto che mi ricorda quando era piccola e rifarlo dopo tanto tempo mi ha fatto così piacere da voler condividere la ricetta qui sul blog, dove non tornava da più di un mese!
Spero piaccia anche a voi!!!

Peperoni ripieni di patate


Ingredienti per 4 persone:
  •  5 peperoni
  • 6/7 patate
  • 200gr di mozzarella
  • olio,sale, pepe e prezzemolo
Preparazione:

Tagliare in due metà i peperoni e pulirli molto bene dai filetti e dai semi. Posarli in una teglia cooperta da carta da forno, condirli con olio e sale e lasciarli cuocere in forno per circa 20 minuti.
Nel frattempo sbucciare e tagliare a dadini le patate. Condirle bene con sale, olio e prezzemolo.
Passati i venti minuti tirare fuori dal forno la teglia e riempire i peperoni di patate.Rimettere tutto in forno per altri 25 minuti circa. Quando le patate sono praticamente cotte ricoprire il tutto con la mozzarella triturata e poi lasciare in forno per circa 5 minuti o fino a quando la mozzarella non si sia sciolta.
Lasciate freddare qualche minuto prima di servire, ma fidatevi sono buoni anche freddi!!

 



6 commenti:

  1. cosi nn li ho mai provati,ma visto che amo le patate,questo ripieno mi tenta tantissimo!!!!

    RispondiElimina
  2. E' sempre bello mangiare un piatto che ricorda l'infanzia.....e questi peperonio ripieni devono essere proprio gustosi....bacini e ben tornata....stefy

    RispondiElimina
  3. Ma che buoni! Questo ripieno non lo avevo mai provato ma lo farò quanto prima! E poi con la mozzarella...devono essere ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!Ci sono varie scuole di pensiero a casa mia sulla questione mozzarella!Io li preferisco in questa versione, mia madre preferisce con altri tipi di formaggio!

      Elimina
  4. un ottimo modo per gustare i peperoni

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la gustosissima ed invitante ricetta!!!! Baci

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!