martedì 25 settembre 2012

Dirette dagli Usa..

le Onion Rings!!
Quando andai negli Stati Uniti per la prima volta questo piatto non era molto famoso in Italia o almeno io non lo avevo mai ne sentito ne assaggiato. 
 La prima volta che me ne hanno parlato non mi avevano convinta moltissimo, ma io non mi tiro mai indietro quando si tratta di provare cose nuove e poi adoro la cipolla quindi mi sono buttata.
Ho fatto proprio bene perchè le adoroooooo!!!
Sono buonissime ed ora vi lascio la mia versione!!
Spero vi piaccia!!
 
 
Ingredienti per 20 onion rings:
  • 1 cipolla dorata grande
  • 2 uova
  • 5 cucchiai di acqua frizzante
  • 1 bicchiere di farina
  • 1 cucchiaio d'olio
  • sale q.b
 
Preparazione:
 
Tagliate ad anelli una grande cipolla dorata. Mettete gli anelli in una ciotolae ricopriteli di acqua fredda. Lasciate riposare per una ventina di minuti così da far smorzare il sapore forte della cipolla.
Nel frattempo in una ciotola sbattete le uova e poi aggiungete la farina, l'acqua frizzante, l'olio e il sale.
Scolate e asciugate bene le cipolle. Immergetele nella pastella e friggetele nell'olio bollente fino a fargli prendere un bel colorito.
Sono molto sfiziose fidatevi!!!
 


 

2 commenti:

  1. Adoro gli anelli di cipolla fritti. Purtroppo qui non si trovano e li ho mangiati solo negli states. Mi stuzzica l'idea di farli in casa.
    devo usare la cipolla bianca o gialla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!Io ho usato quella gialla!!Fatti in casa sono molto più leggeri, ma se ne hai voglia li hanno sia da Burger King che da Old Wild West!

      Elimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!