mercoledì 5 settembre 2012

Rieccomi dopo l'estate!!

Finite le vacanze, si torna a Roma e si ricomincia con la solita routine!!
Si, ma per fortuna si rinizia anche a cucinare!!!
Diciamo che ancora non ho proprio riallacciato i rapporti con il forno, anche se in questi giorni di pioggia qui a Roma la temperatura si è parecchio abbassata, ma varie idee per ricettine golose cominciano a ritornarmi nella mente.
La prima e più facile l'ho provata oggi e quindi ora ve la scrivo qui.
Chi mi segue su twitter sa che tornando dalla Calabria mia sorella e mio cognato mi hanno riportato un bel po' di prelibatezze tra cui anche i miei adorati pomodori secchi!
Dopo averli messi sotto'olio ( così ) oggi li ho usati per preparami un primo! Questa ricetta rientra anche nelle ricette vegetariane!
Ecco qui la ricetta.
 
Tortiglioni ricotta e pomodori secchi
 
 
 
 
Ingredienti per 2 persone:
  • 200gr di tortiglioni
  • una decina di pomodori pachina
  • 5 pomodori secchi sott'olio
  • 2 cucchiai di ricotta
  • olio e sale q.b
Preparazione:
 
Mettere i tortiglioni a cuocere in una pentola di acqua bollente. Nel frattempo in una padellina scaldare un cucchiaio d'olio. Tagliare i pachino in due parti e metterli a scaldare nell'olio fino a che non appassiscono. Quando saranno pronti spegnere il fuoco, aggiungere la ricotta e mescolare amalgamando il formaggio al sughino dei pomodori. Una volta pronta, scolare la pasta e versarla nella padella con il sugo. Aggiungere i pomodori secchi tagliati a pezzettini e servire!
 
Buon Appetito!


 
 

1 commento:

  1. Da oggi ci sono anch'io tra i tuoi fans!Complimenti per il tuo bellissimo blog,se ti va passa a trovarmi nella mia cucina,mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!