mercoledì 1 gennaio 2014

Buon 2014!!!

Che dire del 2013?! Un anno con i suoi alti e i suoi bassi, con tanti impegni, per fortuna quasi sempre piacevoli, che mi hanno tenuta lontana dal blog! Sepriamo nel 2014 di potergli dedicare un po' più di tempo e, visto che ci ben comincia è a metà dell'opera, vi lascio la prima ricetta dell'anno!!

Per la prima merenda dell'anno ho preparato dei pancakes. E dopo la versione classica e quella salata, ecco quella con la farina di castagne!

Risultato ottimo e preparazione velocissima!

Buon 2014!!!

Pancakes con farina di castagne
 

 
Ingredienti per 20 cupcakes:
 
  • 150gr di  farina di castagne
  • 250cl di acqua
  • 2 cucchiai di zucchero
  • zucchero a velo
  • 3 cucchiai di gocce di cioccolato
 
Preparazione:
 
In una ciotola versare i 150gr di farina di castagne setacciata con un pizzico di sale. Versare poco a poco l'acqua e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere due cucchiai di zucchero.
 
L'impasto è pronto!
 
Io ne ho volute fare due varianti quindi a questo punto ho diviso in due la pastella e in unà delle due metà ho versato due cucchiai di gocce di cioccolato.
 
Scladare sul fuoco una piastra antiaderente con un goccio d'olio. Appena la piastra è calda versate l'impasto e fate cuocere i pancakes su entrambi i lati.
 
Coprite tutto con lo zucchero a velo e..buona prima merenda dell'anno!!!
 
 

4 commenti:

  1. Buona anno anche a te, speriamo che il nuovo anno sia pieno di belle novità.

    RispondiElimina
  2. ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

    RispondiElimina

Grazie a tutti!!!é sempre un emozione leggere i commenti!!Tengono vivo il blog!!!!